Anche Canale 12 (Sassari) abbandona il digitale terrestre per proseguire via web.

E’ giunta all’improvviso la notizia che anche l’emittente di Sassari Canale 12 ha deciso di proseguire le proprie trasmissioni esclusivamente via web.

L’emittente aveva partecipato alla graduatoria FSMA, posizionandosi al nono posto nella seduta pubblica del 20 ottobre, ma si è vista assegnare la propria LCN attraverso un sorteggio che si terrà lunedì 15 novembre. Il canale 12 del telecomando è stato assegnato a livello regionale a Sardegna Uno.


Le trasmissioni di Canale 12 avevano preso il via nel 2016. Il nuovo editore Sandra Sanna, con 10 giornalisti aveva acquisito le frequenze e la numerazione 12, dall’emittente Antenna 1 allora in liquidazione.
Lentamente Canale 12 è cresciuta diventando un punto di riferimento importante non solo per la città di Sassari, ma per l’intera provincia.

Nell’editoriale di Sandra Sanna, di cui pubblichiamo il video completo, estratto dal canale Youtube dell’emittente, emerge tutta l’amarezza per una situazione che vede, sue testuali parole: “scelte politiche che hanno sfavorito le realtà locali come la nostra, concentrando invece testate sotto un’unica proprietà, oppure favorendo realtà d’oltremare con sedi e dipendenti nella penisola a scapito dell’informazione locale e libera, per trasmettere invece televendite e chiromanti.”
L’invito infine è per tutti i telespettatori di continuare a seguire l’emittente sul web, dove senza alcun condizionamento Canale 12 continuerà a crescere ulteriormente.

L’emittente si aggiunge a Telegì che aveva già annunciato di proseguire le trasmissioni esclusivamente via web.

Su questo articolo https://www.sardegnahertz.it/il-nuovo-switch-off-sara-un-cimitero-per-molte-emittenti-locali/ trovate invece informazioni sulla grave crisi dell’emittenza locale causata dal nuovo switch-off e sullo spegnimento nel digitale terrestre da parte di Super Tv (Oristano) e Tele Maristella (Carloforte)

Leggi Anche  Chiusura di Super Tv, i chiarimenti del direttore Gianni Ledda

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.