Sulcis FM: la web radio del sud-ovest sardo

Nasce da un’idea di Emanuele Ledda editore di Megaradio un nuovo progetto di web radio che si caratterizza per identificarsi direttamente sul territorio. Stiamo parlando di Sulcis FM.

Il nome non deve trarre in inganno (almeno per il momento) non è presente in FM ma sarà a breve sul DAB, legandosi strettamente con il Sulcis e proponendo non solo musica ma soprattutto un palinsesto di informazione.
Sembrano terminati i tempi in cui le web radio evitavano di proposito di fornire la propria localizzazione, perché essendo sul web cercavano, (a mio giudizio erroneamente) i propri ascoltatori in tutta la penisola o in tutto il mondo. Visto il grande numero di emittenti presente in rete, questa visione, salvo alcune eccezioni vincenti di chi quasi 20 anni fa faceva già web radio, è invece oggi ormai pura utopia, perché sfidare la globalità della rete senza proporre nulla di nuovo significa voler anche lottare per emergere tra migliaia di prodotti concorrenti.

Sulcis Fm, nasce a Carbonia e  vuole quindi proporsi come la sola web radio del territorio in grado di proporre informazione a 360 gradi, con notiziari locali, approfondimenti, interviste ad amministratori e politici. Una radio che racconterà non solo la crisi di questa regione della Sardegna, ma si renderà portavoce anche delle numerose manifestazioni culturali, ricreative e costruttive che coinvolgono un territorio che merita di essere raccontato e valorizzato. Oltre all’informazione ci sarà spazio anche per le rubriche sportive, buona musica ed intrattenimento.

Seguite l’emittente sul sito web https://www.sulcisfm.it/  o con i vari aggregatori disponibili per le diverse piattaforme. A breve inoltre sarà disponibile pure l’app per Android e Iphone.

Leggi Anche  Ancora un cambio per la 106.70 di Porto Cervo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.