Tgr Sardegna in sciopero nel giorno dei risultati elettorali

Riduzione della Programmazione Tgr Rai Sardegna per Sciopero del Personale

Nelle giornate di lunedì 10 e martedì 11 giugno, la Tgr Rai Sardegna vedrà una programmazione informativa ridotta a causa dello sciopero indetto dai settori tecnico, amministrativo, produttivo e di segreteria delle sedi di Sassari e Cagliari, che denunciano una significativa carenza di personale.

Programmazione Ridotta e Sciopero

In questi due giorni saranno garantiti solo due spazi informativi: un’edizione di 5 minuti del telegiornale delle 19:35 e uno speciale di mezz’ora sui risultati elettorali, trasmesso il 10 giugno alle 23:30, oltre all’aggiornamento del sito web. L’annuncio è stato dato dai giornalisti della redazione sarda, che hanno approvato all’unanimità un comunicato autorizzato dall’azienda per la lettura in tutte le edizioni di tg e gr del 9 giugno, pubblicato anche sul sito tgr.rai.it/sardegna.

Motivazioni dello Sciopero

Lo sciopero dei tecnici rappresenta la seconda fase di una mobilitazione organizzata dalle Rsu interne in collaborazione con Cgil-Slc, Fistel-Cisl e Uilcom. Questi sindacati segnalano da tempo la necessità urgente di un adeguamento dell’organico tecnico, coerente con i numerosi pensionamenti degli ultimi anni. Inoltre, il documento sindacale sottolinea la necessità di facilitare i trasferimenti interni e di dichiarare ufficialmente la sede come centro di produzione, in linea con la prassi operativa attuale.

I lavoratori in sciopero chiariscono che l’intento non è danneggiare l’azienda o il pubblico, ma garantire una qualità e quantità di lavoro adeguata, resa ormai insostenibile dalla mancanza di personale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.