pubblicata la graduatoria provvisoria con le numerazioni LCN

E’ stata pubblicata oggi da parte del MISE la graduatoria per l’assegnamento delle nuove numerazioni LCN riguardanti gli FSMA locali. Ricordo per i non esperti che quando si parla di LCN ci si riferisce semplicemente alla posizione del telecomando in cui le emittenti vengono memorizzate.

La graduatoria pubblicata oggi, si badi bene è da intendersi provvisoria. Il 15 novembre si terrà un sorteggio per assegnare le rimanenti numerazioni.


Il documento con la graduatoria provvisoria può essere scaricato da questo link https://www.mise.gov.it/images/stories/documenti/GRADUATORIA_PROVVISORIA_LCN_AT18_-_11112021.pdf

Aggiornamento: in data 12 novembre è stata modificata la graduatoria tenendo conto di ulteriori valutazioni, in particolare il numero di telespettatori e la qualità della programmazione.
In attesa della versione completa, su questo link trovate quindi l’attuale assegnamento: https://www.mise.gov.it/images/stories/documenti/GRADUATORIA_PROVVISORIA_LCN_AT18_-_12.11.2021_2.pdf
A mio giudizio la seconda tiene maggiormente conto di alcune realtà importanti dell’isola, ma almeno due numerazioni sono ancora decisamente troppo in alto rispetto ad altre e più seguite emittenti locali.

Leggi Anche  Graduatoria FSMA: il punto della situazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.