Sul digitale terrestre arriva Sa Radiolina

A partire da ieri 11 dicembre sul canale 601 viene trasmessa la programmazione di “Sa Radiolina”, la sorella minore di Radiolina, dedicata esclusivamente alla programmazione musicale in lingua sarda.
L’emittente esiste già da diversi anni ma veniva diffusa solo attraverso il web. Ora diventa una visual radio la cui inaugurazione è prevista per sabato 19 dicembre con il concerto dei Tazenda.
Lo sbarco sul digitale è avvenuto attraverso il canale identificato come Videolina 4, quindi in formato video e non solo audio. Sullo schermo in posizione centrale, prima dell’inaugurazione ufficiale è presente il logo dell’emittente “Sa Radiolina Sardegna Canta”, mentre in alto a sinistra viene riportato il nome del brano in onda, ed in basso trova spazio un rullo recante orario e titoli di alcune notizie.
Sa Radiolina è raggiungibile anche in streaming attraverso il sito e le app dedicate https://www.radiolina.it//saradiolina/live

Sempre per quanto riguarda le radio del gruppo, ricordo che sul canale 110 viene trasmessa Radiolina,  in modalità radiovisione con immagini video e dirette dallo studio, ma l’emittente permette di essere ricevuta sul digitale terrestre anche in sola modalità radio.

La scelta della numerazione 601 e non 210 (Videolina3) potrebbe essere dettata dal fatto che dalla numerazione 600 si trovano altri canali locali oppure semplicemente da altri progetti futuri del gruppo.

articolo aggiornato il 18/12/2020

Leggi Anche  Nuove frequenze per SkyTg24, Cielo e Tv8