– Nubifragio sul cagliaritano

Data di pubblicazione: 10/22/2008

Ultim'ora

Un forte nubifragio investe da questa notte alcune zone del cagliaritano.
Il capoluogo, Capoterra e Sestu sono le località attualmente più colpite. La situazione sembra essere piuttosto grave.
Su alcune emittenti radiofoniche arrivano in diretta le segnalazioni allarmanti dei cittadini.

La cella temporalesca si sta spostando verso il Sarrabus. Non sono da escludersi difficoltà e problemi tecnici per diverse emittenti, ma giustamente ora la preoccupazione più importante è la sicurezza delle persone.

aggiornamenti: https://www.sardegnahertz.it/html/modu … ewtopic.php?topic_id=1052

Ansa- h:10.41

CAGLIARI – Il fiume di Capoterra Rio S. Girolamo è straripato allagando una ampia zona abitata. Sul luogo si sono diretti i mezzi anfibi dei Vigili del fuoco per soccorrere le persone alcune delle quali hanno trovato scampo sopra i tetti. Alle operazioni collabora anche un elicottero.

Il treno proveniente da Oristano, che sarebbe dovuto giungere in città e che trasporta circa 500 passeggeri (soprattutto pendolari), è bloccato a poche centinaia di metri dalla stazione di Cagliari a causa di un guasto agli scambi. Per l’impossibilità di giungere nel centro della città il personale ha cercato di far scendere i passeggeri ma l’intenso nubifragio non consente di abbandonare il treno. Intanto a Cagliari alcune autovetture sono cadute in tombini aperti o crepe nelle strade. Centinaia le richieste di soccorso giunte ai Vigili del fuoco da Cagliari e dai centri vicini.

Leggi Anche  - Radio Fantasy Music ceduta a Radio Sintony