– Italia 2 e modifiche Mediaset

Data di pubblicazione: 7/3/2011

italia 2Periodo di novità targate sopratutto Mediaset.
Premesso che in questi casi è sempre fondamentale eseguire una nuova sintonizzazione, come sempre la diversa copertura dei mux e gli spostamenti di alcuni canali potrebbero non soddisfare tutti gli utenti.

E’ il caso ad esempio di coloro che seguivano la programmazione posticipata dei canali joy +1, Mya +1, Stel +1. Non saranno più ammessi i ritardatari in poltrona, in quanto i tre canali +1, sono stati eliminati.

Il nuovo canale Mediaset Italia 2, che a giudicare della programmazione dovrebbe essere un forte concorrente di Rai 4, si trova sulla posizione LCN 35 (in precedenza occupata da For You) e viene trasmesso sul mux 1 Rete A (CH65-826MHz).
Su questa frequenza è stato quindi eliminato il canale TG Mediaset che resta invece attivo sul mux Mediaset 4.

Alcuni spostamenti riguardano Hiro che passa dal Mux1 Mediaset (CH50-706MHz) al mux 5 (CH42-643MHz), e  Steel che da DFREE (53-730MHz) si sposta al Mediaset 1 (CH50-706MHz) .

Sono stati eliminati i segnali Premium Serie B 1,2 e 3. Hanno fatto la loro comparsa i canali Premium Comedy (sul mux1) e Premium Crime (su Dfree).
Come intuibile dal nome, il primo è dedicato alla trasmissione di film comici italiani ed internazionali, mentre il secondo a gialli e telefilm polizieschi con la trasmissione di alcune esclusive per l’Italia.

Da segnalare inoltre, l’arrivo sul Timb1 (56-754MHz) dell’emittente in chiaro Canal One prodotta da Switchover Media che ha già realizzato i canali K2, Frisbee e GXT (quest’ultimo a pagamento su Sky).
Anche in questo caso si tratta di un canale che trasmette animazione ed altri programmi destinati ad un pubblico giovane.

Leggi Anche  - Radio digitale? i cellulari puntano tutto sulla vecchia FM

Infine segnaliamo la chiusura della prima emittente pay tv erotica presente sul digitale. Glamour Plus ha infatti terminato le trasmissioni. Un comunicato scritto in video già da diversi giorni dava agli abbonati alcune indicazioni su come ottenere il rimborso.