In tv e alla radio il ricordo dello scudetto del Cagliari

Per i tifosi Cagliaritani, ma possiamo ben dire per qualsiasi amante del calcio, la RAI ha preparato una bella sorpresa di Pasqua.

Infatti domenica, sulle frequenze di RAI Radio 1, sarà possibile rivivere l’impresa del Cagliari calcio, che esattamente il 12 aprile 1970, cinquant’anni fa diventava matematicamente campione d’Italia.

Lo scudetto del Cagliari, come concordano tutti gli storici è andato ben oltre l’evento sportivo. E’ stata la scintilla che ha di fatto segnato l’appartenenza di un’intera isola all’Italia, mettendo da parte le leggende che vedevano la Sardegna come una terra isolata, dominata da pastori.

Inoltre, dalle teche Rai, sarà possibile riascoltare le voci di allora: da quella dell’inviato di ‘Tutto il calcio minuto per minuto’, Sandro Ciotti, a quella dell’allenatore filosofo Manlio Scopigno. E dagli archivi anche le parole pronunciate da Gigi Riva, l’uomo-simbolo di quel fantastico gruppo. Un lungo pomeriggio domenicale su Radio 1 Rai per ricordare il Cagliari campione d’Italia 1969/70.

In tv segnaliamo inoltre sabato 11 aprile, su Rai Sport lo speciale alle 20.20 “Ti Ricordo Ancora: lo scudetto del Cagliari 1970”, mentre su Sky per gli abbonati è disponibile il canale dedicato #SkyCagliari50.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.