Blackout RAI in Ogliastra, segnale ripristinato ma i disservizi capitano sempre più spesso.

Ripristinato il segnale RAI in Ogliastra, dopo il blackout di domenica che non ha consentito la visione della finale dei mondiali di calcio.

Domenica 18 dicembre, in Ogliastra si è verificato un importante blackout dei canali RAI che non ha consentito tra l’altro la visione della finale dei mondiali di calcio.  Il problema si è inizialmente presentato con le immagini che si ripetevano continuamente in loop, poi il segnale del mux regionale si è spento, per poi essere ripristinato solo nella giornata successiva.

Numerose le lamentele degli utenti, amplificate dalla mancata visione dell’evento sportivo e pare che della vicenda si stiano interessando anche alcune associazioni di consumatori.

Il Sindaco del comune di Jerzu ha pubblicato sulla pagina Facebook il seguente comunicato:



Il problema tecnico è sorto sul ponte ubicato a Gairo, in località Punta Tricoli e come conseguenza sono saltate tutte le postazioni ad esso collegate, tra cui quelle di Arzana.
Nessun comunicato ufficiale in merito, è stato diffuso da parte di Raiway. Il problema non è stato citato neanche nel TGR Sardegna.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.