Unica Radio è ora raggiungibile in DAB+ anche a Nuoro e in Ogliastra

Unica Radio è la prima radio universitaria italiana a trasmettere in DAB+ grazie all’accordo con il consorzio Digital Radio Group e l’emittente. A distanza di poco più di un anno dal suo passaggio sul digitale il bacino dell’emittente universitaria di Cagliari cresce aumentando il suo pubblico e territorio.

A credere in Unica Radio e nel suo sviluppo nel DAB+ l’amministratore delegato del consorzio sardo Ian Loris Nonnis insieme al responsabile progetti Federico Cancarini.

L’emittente studentesca ha iniziato a trasmettere a dicembre 2018 il proprio segnale nell’area metropolitana di Cagliari, e nel basso sud campidano. Si aggiungono dal 13 maggio anche l’area dell’Ogliastra e Nuoro raggiungendo in questo modo un bacino di utenza pari a circa 350 mila persone.

DAB+. Evoluzione del DAB (Digital Audio Broadcasting), è lo standard attuale di diffusione di trasmissioni radiofoniche con tecnologia digitale. Rispetto al primo, il DAB+, che integra il codec HE-AAC+ della famiglia MPEG4, è arricchito dalla possibilità di trasmettere immagini, ampliando i contenuti informativi.

Ricordiamo infine che l’emittente è disponibile anche in streaming al sito ufficiale https://www.unicaradio.it/ dove sono presenti i podcast ed interessanti articoli con notizie di vario genere.