L’Unione TV sul canale 99

Hanno preso il via sul canale 99, le trasmissioni de L’UNIONE TV che sostituisce la replica di Videolina, diffusa temporaneamente su questo stesso slot in precedenza impiegato da Sa Radiolina.
Ovviamente, si tratta lo precisiamo per i meno esperti, di una nuova emittente che appartiene al gruppo dell’imprenditore Sergio Zuncheddu.


Proprio sull’Unione Sarda si focalizza la nuova emittente proponendo sotto forma di grafica le ultime notizie pubblicate online sul giornale e contestualmente trasmettendo contributi sotto forma di video realizzati nei telegiornali di Videolina e nel canale radiovisione di Radiolina, oppure di sole immagini associate ad un audio musicale con il titolo della notizia.


Una sorta quindi di contenitore informativo che usufruisce dei vari contributi realizzati nelle altre reti del gruppo.
Si assiste così anche in tv al contributo del quotidiano, secondo un format che da qualche mese viene proposto anche nelle frequenze FM attraverso l’emittente Radiolina.

L’identificativo attualmente trasmesso è sempre “Videolina 2”. L’emittente inizialmente trasmessa in qualità standard è da qualche giorno disponibile in qualità HD.
Aggiornamento
Al momento la novità non è stata ancora pubblicizzata dal gruppo editoriale. Non ci sono stati riferimenti su Videolina e neanche nell’Unione Sarda. Inoltre diversi utenti sul nostro gruppo Facebook hanno notato frequenti “freeze” ossia blocchi ed interruzioni della programmazione.