– Worldspace..la radio via satellite conquisterà l’Italia?

Data di pubblicazione: 7/21/2007

Satellite

Qualcuno di voi avrà certamente sentito parlare di Worldspace.
Si tratta di un servizio che attraverso 2 satelliti geostazionari (Afristar ed Asiastar) anni fa prometteva di far ascoltare la radio digitale attraverso opportuni ricevitori portatili in alcune aree del globo malservite via terrestre: parte dell’ Africa, Asia, ecc..

Le cose poi diciamo che si sono evolute diversamente in considerazione che ad esempio Afristar è in grado di coprire anche parte dell’Europa proponendo un offerta a pagamento.
In particolare dal 1 dicembre 2007 sarà ampliata la copertura verso l’Europa attraverso uno specifico beam.

Fiat e Worldspace come potete leggere nell’articolo completo, hanno siglato un accordo commerciale per installare e distribuire nelle automobili i ricevitori Worldspace.

Worldspace intende infatti promuovere in Italia entro il 2008 circa 40 canali di musica, sport, e notizie privi di pubblicità tra cui un canale dedicato esclusivamente alla rete di vendita della FIAT in grado di offrire servizi di promozione e assistenza per i clienti.

A partire dalla fine del 2009 Fiat Group Automobiles offrirà radio satellitari WorldSpace su alcuni modelli Lancia, Alfa Romeo e Fiat. Inoltre Fiat Group Automobiles potrà offrire ai propri clienti attraverso il canale aftermarket ricevitori portatili di radio satellitare WorldSpace.

Leggi Anche  Complimenti Videolina, ma... - Editoriali - notizie