– Unica Radio, protagonista sarda di Universication

Data di pubblicazione: 7/14/2009

Radio

Immagine Ridimensionata
Gli studenti sardi e le realtà giovanili di Cagliari saranno i protagonisti del format Universication, in onda su La7 a partire dal prossimo autunno.

Sbarca domani a Cagliari Universication. Per due giorni, da mercoledì 15 a giovedì 16 luglio 2009, la troupe di Umedia, società creatrice del più grande raccoglitore di progetti audiovisivi del web italiano Ustation, mostrerà e racconterà le esperienze dei ragazzi che compongono la
redazione di Unica Radio.

segue nell’articolo completo

Per due giorni saranno effettuate le riprese tra le principali vie della città: via Manno, Bastione Saint Remy, Piazza Yenne, Via Roma e Poetto per raccontare, insieme agli studenti dell’Università di Cagliari che hanno partecipato al progetto Unica Radio, la tecnologia e i
mezzi di comunicazione, sia dal punto di vista del cittadino che da quello dell’esperto: saranno infatti intervistati il Prof. Pala, docente di Letterature Comparate della facoltà di Lingue, e il Prof. Mazzarella, docente di Campi elettromagnetici alla facoltà di Ingegneria.

I protagonisti della puntata saranno tre studenti:
attraverso la loro esperienza e i loro sogni gli spettatori potranno conoscere uno spaccato della realtà giovanile degli studenti universitari. “Un progetto originale e innovativo sin ora mai realizzato” ci spiega il regista Nicolò Bravetta, “per raccontare sotto un occhio differente temi e backstage del lavoro di una redazione”.

Ampio spazio alla creatività: è questo l’imperativo di Universication.

Per l’occasione Unica Radio ha organizzato il concerto dei Chaoswave, gruppo cagliaritano emergente, che si terrà mercoledì 15 al Poetto di Cagliari presso il chiosco Calypso a partire dalle ore 21:00. Il gruppo sarà intervistato dalla redazione della web radio degli studenti
universitari di Cagliari e verrà mandato in onda il videoclip di una loro canzone. Saranno poi selezionati altri video che verranno trasmessi durante la puntata.

Chiunque può caricare un video sul portale di Ustation.
Per farlo sarà sufficiente collegarsi al sito www.ustation.it e iscriversi.

Un’esperienza altamente formativa per tutti i ragazzi che parteciperanno a questo evento, unico nel suo genere, e un’interessante documento per tutti coloro che volessero conoscere l’evoluzione dei mezzi di comunicazione di massa.

Unica Radio può essere ricevuta via streaming all’indirizzo https://www.unicaradio.it