– Unica Radio, protagonista sarda di Universication

Data di pubblicazione: 7/14/2009

Radio

Immagine Ridimensionata
Gli studenti sardi e le realtà giovanili di Cagliari saranno i protagonisti del format Universication, in onda su La7 a partire dal prossimo autunno.

Sbarca domani a Cagliari Universication. Per due giorni, da mercoledì 15 a giovedì 16 luglio 2009, la troupe di Umedia, società creatrice del più grande raccoglitore di progetti audiovisivi del web italiano Ustation, mostrerà e racconterà le esperienze dei ragazzi che compongono la
redazione di Unica Radio.

segue nell’articolo completo

Per due giorni saranno effettuate le riprese tra le principali vie della città: via Manno, Bastione Saint Remy, Piazza Yenne, Via Roma e Poetto per raccontare, insieme agli studenti dell’Università di Cagliari che hanno partecipato al progetto Unica Radio, la tecnologia e i
mezzi di comunicazione, sia dal punto di vista del cittadino che da quello dell’esperto: saranno infatti intervistati il Prof. Pala, docente di Letterature Comparate della facoltà di Lingue, e il Prof. Mazzarella, docente di Campi elettromagnetici alla facoltà di Ingegneria.

I protagonisti della puntata saranno tre studenti:
attraverso la loro esperienza e i loro sogni gli spettatori potranno conoscere uno spaccato della realtà giovanile degli studenti universitari. “Un progetto originale e innovativo sin ora mai realizzato” ci spiega il regista Nicolò Bravetta, “per raccontare sotto un occhio differente temi e backstage del lavoro di una redazione”.

Ampio spazio alla creatività: è questo l’imperativo di Universication.

Per l’occasione Unica Radio ha organizzato il concerto dei Chaoswave, gruppo cagliaritano emergente, che si terrà mercoledì 15 al Poetto di Cagliari presso il chiosco Calypso a partire dalle ore 21:00. Il gruppo sarà intervistato dalla redazione della web radio degli studenti
universitari di Cagliari e verrà mandato in onda il videoclip di una loro canzone. Saranno poi selezionati altri video che verranno trasmessi durante la puntata.

Leggi Anche  - Videolina in Stereofonia?

Chiunque può caricare un video sul portale di Ustation.
Per farlo sarà sufficiente collegarsi al sito www.ustation.it e iscriversi.

Un’esperienza altamente formativa per tutti i ragazzi che parteciperanno a questo evento, unico nel suo genere, e un’interessante documento per tutti coloro che volessero conoscere l’evoluzione dei mezzi di comunicazione di massa.

Unica Radio può essere ricevuta via streaming all’indirizzo https://www.unicaradio.it