– ultimi movimenti in FM

Data di pubblicazione: 2/8/2011

Radio

Aggiornamenti dal mondo del fm isolano. E’ stata recentemente accesa una nuova frequenza, sui 106.70 MHz da parte di Radio Padania. L’emissione avviene da Monte Minniminni e copre buona parte di Villasimius e dintorni.

Da ieri 7 febbraio, risulta nuovamente accesa da Sassari la frequenza di 100.20 MHz da parte di Radio Venere 2.

Sempre su Sassari segnaliamo che risultano in portante muta i 92.00 MHz della locale Radio Zero irradiati da Monte Moro.

E’ stato ripristinato nei giorni scorsi il segnale su 91.90 MHz di Radiolina. L’emissione avviene da Monte Moro (OT) e per il momento è privo di segnale RDS.

Resta ancora difficoltosa la situazione per Radio Internazionale. Buona parte delle frequenze in seguito ad un guasto tecnico, trasmettono in monofonia.

E’ ancora spenta anche l’emissione di Radio Bellavita, sui 97.600 di Monte Palmavera in comune di Alghero. La frequenza era stata attivata nel luglio dello scorso anno.

Segnaliamo infine che in questi giorni, complice l’alta pressione e l’inversione termica è possibile la ricezione di segnali radio e tv via propagazione , evento che solitamente si verifica dalla primavera inoltrata.

Ringraziando tutti coloro per le segnalazioni effettuate sul forum, ricordo che per i non iscritti è possibile segnalarci novità, errori nei dati, e altro ancora alla mail info@sardegnahertz.it

Leggi Anche  - Registrazione obbligatoria per accedere al forum