Radio Casteddu Online ricevibile sul DAB+ canale 12D

Il nuovo progetto radiofonico di Casteddu Online è presente da oggi anche sul DAB+

Radio Casteddu Online, è infatti la nuova emittente sarda dedicata all’informazione ascoltabile in tutte le radio e le autoradio al canale 12D del Dab (trasmesso dal Serpeddì con copertura su Cagliari, parte del Campidano e iglesiente) oltre che nelle App per Android e Ios e in streaming.

Un notiziario ogni ora 24 ore su 24 e sette giorni su sette, notiziari ogni quindici minuti e programmi in diretta nei quali si alternano ospiti qualificati con la voce degli ascoltatori, i veri protagonisti del progetto nato sulla scia di Casteddu Online, il primo quotidiano di Cagliari sul web.

“La gente sarda protagonista”, “Libera la radio”, “Le notizie corrono da voi”, sono i principali jingle di Radio Casteddu, interamente realizzata da giornalisti professionisti e pubblicisti. La redazione composta da Jacopo Norfo, Paolo Rapeanu, Fiorella Garofalo, Federica Melis, Ennio Neri e Valeria Putzolu, è in costante collegamento con gli ascoltatori che possono intervenire in diretta nei principali programmi: “Radio Casteddu la fai tu”, in onda ogni giorno alle 18 e “Casteddu Sera” dalle 19,30 alle 21,30.

Alle 10,30 va in onda “Club Giovani”, il giornale radio dedicato al mondo dei ragazzi condotto da Silvia Pasquini. Alle 13,30 spazio allo sport col notiziario di Gigi Garau sul Cagliari, mentre dopo ogni partita della squadra rossoblù va in onda “A bocce ferme dopo il Cagliari”, la linea diretta con i tifosi che possono intervenire per commentare a caldo la partita appena conclusa.

Altre strisce del palinsesto saranno dedicate alla musica, al fitness, ai gialli di cronaca in Sardegna, e gli ascoltatori saranno direttamente coinvolti con i loro messaggi vocali nel programma “Casteddu People”, composto esclusivamente dalla voce dei cittadini.

Nata ufficialmente lo scorso 18 dicembre, da oggi Radio Casteddu è dunque anche sul Dab, a qualunque ora sarà possibile sentire le principali notizie del giorno in Sardegna e in Italia: oltre 400 ospiti si sono già alternati ai microfoni in diretta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.