Postazioni congelate, disservizi radio – tv

A causa delle abbondanti nevicate che hanno colpito in particolare il settore centro settentrionale dell’isola sono in corso diversi problemi tecnici che coinvolgono in alcuni casi non solo le emittenti radio televisive ma anche la telefonia e collegamenti wifi.

A Desulo la situazione è tornata alla normalità solo nella mattinata odierna, dopo che per ben 4 giorni è stata possibile la ricezione del solo Mux 1 RAI.
Le immagini che vi proponiamo (segnalate da Sebastiano Floris) sono infatti della situazione da Desulo in località Campu Alase a 1400 metri di quota.

In queste situazioni meteorologiche spesso ci sono dei problemi anche da Monte Limbara.
Maurizio Savigni che ringraziamo per la concessione delle seguenti fotografie, osserva che il 5 gennaio sulle antenne ci stavano accumuli eolici di 30 – 35 cm.

Da questa postazione nella mattinata odierna risultavano con portante muta Radio 24 e Lattemiele.Spenta inoltre Radio Zeta, Virgin Radio con tono fisso. Verosimilmente potrebbero esserci anche problemi per la ricezione televisiva.

Anche sul Serpeddì, sono state segnalate brevi nevicate e brevi interruzioni hanno interessato il mux1 della RAI e coinvolto anche le 3 reti radiofoniche trasmesse in fm.

La situazione in generale è comunque in miglioramento, grazie anche ad un temporaneo rapido aumento delle temperature previsto da domani 7 gennaio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.