Come i nostri attenti lettori hanno già segnalato sul forum, Radio Sardegna International, emittente locale di Sassari ha da qualche giorno attivato una nuova frequenza sui 91.40 MHz. L’emissione avviene da Capo Falcone, in comune di Stintino (SS).
Tale segnale, secondo le prime osservazioni degli ascoltatori, disturba l’emissione di Radio 1 sulla frequenza di 88.40 MHz da Monte Oro. Il disturbo è pertanto dovuto al fatto che la RAI utilizza quale link per il collegamento, il segnale dei 91.30 di Urbara.
Nel Cagliaritano invece è da segnalare la presenza sui 90.2 di R. Club Network, l’emittente dopo un periodo piuttosto travagliato, sembra finalmente poter risorgere. Il segnale copre Sinnai e parte dell’hinterland Cagliaritano.
E’ stato attivato un nuovo sito (per ora incompleto) raggiungibile all’indirizzo https://www.club.it , attraverso il quale è possibile ascoltare lo streaming.
Secondo l’emittente, che realizza un notiziario giornaliero, ascoltabile anche su youtube, a breve, sarà possibile l’attivazione di tutte le frequenze elencate nella pagina web.
Da segnalare inoltre che risulta spenta a causa di un guasto tecnico l’emissione di RTL 102.5 da Minniminni (CA) sulla frequenza di 92.20