– novità nel sito di Radio X

Data di pubblicazione: 1/26/2007

Internet

Radio X è un’emittente cagliaritana caratterizzata da programmi per un pubblico attento, specifico e con dei generi che vanno dal rap all’ hip hop, soul, drum ‘n’ bass, jazz e in generale black music.
Il sito dell’emittente caratterizzato da un design semplice ma con una navigazione intuitiva è stato ulteriormente migliorato nei contenuti proponendo una selezione di alcuni programmi ascoltabili tramite Mediaplayer.

Da segnalare le seguente caratteristiche:
possibilità di ascolto LIVE in streaming audio mediante player via web TISCALI.
https://www.radiox.it/player/tiscali/i … e&canale=onair&country=it

tutte le interviste di “RAGGIX” sono disponibili on-line.
Si tratta di un programma realizzato in collaborazione con l’assessorato ad i beni culturali della Sardegna che si propone di intervistare scrittori, cantanti, fotografi e altri personaggi importanti più o meno noti dell’isola.

OLDIES BUT GOLDIES: un programma con una rivisitazione della musica del passato. Ogni puntata di distingue per una particolare playlist tematica. Ad esempio vi sono puntate dedicate alla hip hop, alle colonne sonore del passato, al jazz, al soul degli anni 60, e via dicendo.
E’ possibile ascoltare alcune rarità di Stevie Wonder; oppure ascoltare la puntata dedicata alla black music di Nina Simone. Ma per i dettagli vi rimando al sito dell’emittente.

MIXZONES: nel momento in cui scrivo questo articolo, queste pagine non risultano ancora attive.

Tutti i file sono in formato wma con qualità di 32 kbit/s

Tra i pochi difetti riscontrati da segnalare il volume dell’audio in streaming live, che risulta troppo basso.

Ricordo infine che Radio X è ricevibile in parte della provincia di Cagliari sulla frequenza di 96.800 Mhz.