– Lo strano caso Radio Sintony – Radio Iglesias

Data di pubblicazione: 8/22/2008

Radio

Immagine RidimensionataDa alcuni giorni la ricezione di Radio Sintony risulta difficoltosa per la presenza su alcune frequenze di Radio Iglesias.

Sulla 98.25 Mhz da cui trasmette Sintony dal Serpeddì abbiamo la presenza in simultanea della radio iglesiente la ricezione è tutt’altro che perfetta e non permette comunque la sintonia per un buon ascolto di nessuna delle due emittenti.
Stessa situazione sulla 95.700 Mhz dal Monte Limbara mentre sulla frequenza di 98.300 da Monte Ortobene il segnale di Radio Sintony risulta essere spento e al suo posto si riceve esclusivamente Radio Iglesias.
Dunque, da attenti ascoltatori ci sembra di capire che nelle frequenze solitamente impiegate da Sintony sia stato acceso con la medesima copertura un segnale da parte di Radio Iglesias.

Radio Iglesias ci conferma questa espansione affermando che le frequenze attivate sono state acquisite regolarmente, e che a breve ci saranno molti cambiamenti, sbalorditivi.

In merito alla trasmissione via satellite di cui abbiamo dato notizia pochi giorni fa, si conferma inoltre che la programmazione dei brani è diversa rispetto all’emittente presente in FM.

Radio Sintony contattata dal sottoscritto non è di questo parere; smentisce qualsiasi forma di cessione o vendita e precisa che eventuali affermazioni di questo tipo dette da qualsiasi persona, sono completamente prive di fondamento.

E’ chiaro che due emittenti non possono convivere in questo modo e pertanto non resta che attendere gli sviluppi di questa situazione, certamente delicata e non possiamo escludere che altre frequenze vengano coinvolte in questa situazione.

Intanto per gli ascoltatori di Sintony consigliamo di cercare eventuali frequenze alternative che potete trovare elencate su questo stesso sito e ricordiamo la possibilità di un ascolto in streaming su https://www.sintony.it/website/index.asp

Leggi Anche  7Gold e diritti calcistici - News regione - notizie

Cristian Puddu