LCN: dare i numeri non è mai stato così difficile.

Prosegue ancora la telenovela LCN, ossia la graduatoria per stabilire la posizione numerica attraverso la quale andranno a posizionarsi le diverse emittenti regionali. Lo scorso lunedì 15 novembre, doveva tenersi il sorteggio per stabilire i numeri non ancora assegnati, tuttavia il Mise come riporta il sito newslinet.it  ha annullato la precedente graduatoria, pubblicandone una nuova e dichiarando ammissibili le istanze per il riesame del punteggio presentate da Canale Italia Due e da Terranova Tv Sardegna srl.
La nuova graduatoria può essere visualizzata cliccando qui

Rispetto alla precedente (che a sua volta era stata pubblicata dopo la modifica della prima versione),  presenta le seguente differenze:

  • Viene assegnato il numero 17 a Canale Italia 84 a discapito di Tele Golfo Sardegna che va al sorteggio.
  • Viene eliminata la numerazione 77 per Canale Italia 2 che andrà invece a sorteggio.
  • Canale 40 REG ed Isola Tv vedranno assegnarsi la LCN solo dopo il sorteggio.
  • Mentre le comunitarie TeleSassari TV ed Olbia TV Notizie non andranno più il sorteggio ma si vedono direttamente assegnate rispettivamente la lcn 79 ed 80

Dai dati presenti attualmente sul mux regionale al ch 39,  confermiamo che Videolina 2 e Canale 40 Regionale stanno trasmettendo prive di LCN.

Aggiornamento: in data 19/11/2021 sono stati pubblicati gli esiti delle rimanenti numerazioni avvenute tramite estrazione

Leggi Anche  Sardegna 5, Sardegna 6 e altre novità sui mux locali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.