Il ritorno di Olbia Tv

E’ stata attivata nella numerazione 80 del digitale terrestre, l’emittente Olbia Tv Notizie.
Ricordiamo che il titolare Francesco Cassitta in un primo momento aveva dichiarato su alcuni siti web di non voler continuare le trasmissioni e si era aggiunto all’elenco di quanti non potevano sostenere le spese per essere presenti nel nuovo mux regionale.

L’emittente disponeva di un proprio mux sul canale 25 trasmesso dalla postazione di monte Limbara, che consentiva la ricezione ad Olbia delle seguenti emittenti: Olbia Tv Musica (trasmetteva Radio Olbia Web), Olbia Tv Notizie, Olbia Tv Sport, Tele Olbia Cultura e Gallura Tv e risultava già spento da oltre un mese prima del refarming avvenuto a dicembre.

Ora Olbia Tv Notizie si ritrova così ad espandere la propria copertura diventando regionale. La maggior parte della programmazione si basa su prodotti di intrattenimento realizzati da terzi.

La tv era nata nel 1978 grazie a Francesco Cassitta con il nome di TeleOlbia. Nello stesso periodo Cassitta intraprese l’avventura di Teleregione venduta poi a Gianni Iervolino.

Le prima difficoltà arrivarono nel 1990 con la legge Mammì, ma grazie ad un ricorso poi vinto l’emittente continuò le trasmissioni, diventando Olbia Tv. La programmazione attuale spazia da contenuti autoprodotti ad altri realizzati da Media Web Channel.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.