Il nuovo Sardegnahertz – Aggiornamenti – notizie

A 6 anni dalla nascita è tempo di aggiornamenti anche per SardegnaHertz. Una premessa è doverosa,  tutti i feedback positivi o negativi degli utenti saranno presi nella giusta considerazione, pertanto ci sarà spazio per ulteriori modifiche.  Alla solita mail info@sardegnahertz.it o via forum potrete fare critiche, o segnalare se qualcosa non funziona.

La novità più evidente sulla quale però non intendo soffermarmi più di tanto è sicuramente la  grafica nel sito, che taglia decisamente con il passato.
Non è una rivoluzione, ma neanche una scelta casuale. E’ una decisione motivata dal fatto che si è cercato di rendere il sito più semplice, valorizzando in particolare la comunicazione degli utenti. Le ultime tendenze del web premiano una grafica semplice, con pochi colori, su fondo bianco. Soluzione questa adottata infatti da siti istituzionali e da numerosi quotidiani. Per quanto riguarda le notizie queste ovviamente sono sempre presenti sul sito, tuttavia abbiamo preferito archiviare le vecchie news che possono comunque essere ancora lette dai soci dell’associazione.

Proprio la diversa fruizione di contenuti tra semplici visitatori, utenti registrati, collaboratori e soci rappresenta un punto fondamentale del nuovo sito.  Ricordo che  SardegnaHertz.it è gestita da un’associazione culturale,  e che ci sembra giusto premiare in questo modo coloro che ci appoggiano anche in questa scelta.

Pertanto alla voce Associazione (link in alto a destra) troverete anche una tabella che illustra le diverse tipologie di utenti ed i servizi  a loro riservati.

Queste modifiche del fine settimana, vogliono essere solo l’inizio di una serie di novità, molte delle quali arriveranno nei prossimi mesi.  Abbiamo preferito quindi un approccio graduale e non un’improvvisa rivoluzione che avrebbe potuto rendere scontenti molti dei fedeli lettori, ai quali vanno i sinceri ringraziamenti per il supporto ricevuto in questi anni.

Cristian Puddu