Chiude il secondo mux di Canale Italia

Il mux2 di Canale Italia (CH 44 – 658MHZ) è in procinto di chiudere i battenti (aggiornamento: segnale spento il 28 gennaio 2021) , e pertanto da venerdì 22 gennaio, sono stati eliminati tutti i canali, sostituiti con un cartello informativo che invitava ad una nuova sintonizzazione.
Il cartello è trasmesso in 32 slot, e francamente non mostra delle informazioni piuttosto chiare limitandosi ad una scritta “Se vuoi vedere le tv nazionali in alta qualità risintonizza! o fai risintonizzare il tuo televisore” seguito da un numero verde di assistenza telefonica.

Inoltre “Canali Nazionali” è il nome identificativo con cui viene memorizzata l’emittente.
In breve per i poco esperti, se ricevete questa trasmissione, significa semplicemente che l’eventuale emittente che avevate memorizzato su quel numero del telecomando, sarà nuovamente ricevibile esclusivamente sulla frequenza del mux1, pari a 626MHZ – CH40 da qui il consiglio di una nuova sintonia.

Per Canali Nazionali si intendono le numerose emittenti (la maggior parte delle quali dedicate a televendite) trasmesse all’interno del pacchetto di Canale Italia, di cui possono trovare ulteriori dettagli sulla nostra pagina https://www.sardegnahertz.it/dettagli-mux/?id=119

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.