Catalan tv nuovamente accesa sul digitale terrestre

L’emittente di Alghero Catalan Tv da oggi 26 novembre entra nel mux regionale e verrà così trasmessa su tutta l’isola. Il segnale era stato spento il 23 novembre durante il refarming che ha interessato il nord-ovest dell’isola.

Nel frattempo l’assenza di comunicazioni in merito sui social e sul sito internet le cui pubblicazioni in entrambi i casi sono ferme al 22 novembre, e l’impossibilità di comunicare con l’emittente (vani anche i tentativi dello scrivente) aveva fatto preoccupare numerosi telespettatori. Catalan tv infatti è particolarmente seguita nella città di Alghero grazie anche alla trasmissioni di numerosi notiziari e programmi di approfondimento sulle diverse tematiche locali.

La trasmissione avviene con il codec mpeg-4 e l’emittente è presente al numero 15. Se non la trovate significa che è necessario effettuare una nuova sintonia dei canali.

Catalan Tv grazie alla nuova frequenza estende quindi il proprio segnale che sino a martedì scorso era diffuso da Monte Palmavera e si fa conoscere invece ora in tutta l’isola (per la precisione nelle zone già soggette al refarming).

A Catalan Tv i complimenti per la nuova avventura e l’augurio che l’emittente possa crescere ulteriormente diventando anche un veicolo per far conoscere la cultura catalana in tutta la regione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.