trasferimento di Sportiva ed R101 a Capoterra – News regione – notizie

aggiornamento 08.02.2018: Sportiva trasmette nuovamente da Griffa.
Sono state trasferite da qualche giorno le frequenze di R101 su 87.60 e di Radio Sportiva sui 100MHz da Palazzo Griffa a Capoterra (loc. San Girolamo). Ricordo che nei mesi scorsi la stessa operazione è stata effettuata da Virgin Radio.

Certamente alla base di questa scelta, vi è in primo luogo la recente caduta, a causa del vento di un traliccio a Griffa, postazione per la quale già da diverso tempo si parla di una probabile dismissione, alla luce anche di evidenti limitazioni atte a contenere l’inquinamento griffaelettromagnetico. Secondo diverse indiscrezioni, altre emittenti sarebbero pronte ad effettuare un trasloco.

Per gli ascoltatori sopratutto della parte occidentale del Cagliaritano, e del campidano la recente modifica non comporterà particolari conseguenze.

Andrà peggio invece per l’iglesiente occidentale, località come Iglesias, Domusnovas, Siliqua, Villamassargia, sono almeno in parte, raggiungibili dai segnali di Griffa, mentre sono impossibilitate alla ricezione da Capoterra (sui 100.00MHz nella piana del Cixerri è ora sintonizzabile il segnale di Radio Freccia da Punta Tricoli).