– Super Tv : una tv bilingue dedicata all’informazione

Data di pubblicazione: 10/1/2006

Televisione

 L’emittente di Oristano Super tv, dopo aver scelto la sola via del digitale terrestre, è diventata una tv tematica dedicando la maggior parte del palinsesto all’informazione.

Dai primi di ottobre le notizie verranno lette in lingua italiana ed in lingua sarda e l’emittente spera di poter dedicare molto presto almeno il 50% del palinsesto alla cultura e alla lingua sarda.

Una tv dunque bilingue in grado di valorizzare la nostra isola, in grado pertanto di attirare lo spettatore verso il digitale terrestre.

Iniziative di questo genere devono essere viste positivamente, ed incentivate in quanto l’affermazione del digitale terrestre deve vedere coinvolte le realtà locali e rappresentare un mezzo di comunicazione utile non solo per chi ama comprare la visione delle partite di calcio, ma anche per chi intende vedere programmi culturali e notizie relative alla Sardegna.

Ricordo che Super Tv Oristano è ricevibile in provincia di Oristano, dalla postazione di Seneghe sulla frequenza digitale di 626 MHz.