– Sport Italia sul Mux Mediaset

Data di pubblicazione: 3/16/2007

Televisione

Ancora una novità, che tale non è sui ricevitori del digitale terrestre!
Nel secondo mux Mediaset sono comparsi i canali Sport Italia e Sport Italia live 24.
Questi canali continuano ad essere diffusi anche nelle frequenze impiegate da DFREE.

Con tutti questi cloni, molti utenti oramai si ritrovano con decine di emittenti “doppie”, test di trasmissioni in alta definizione che in certi casi bloccano i ricevitori, e altri canali di servizio o di prova.
Per poter ottenere una lista dei canali contenente ciò che realmente ci interessa e “pulire” il ricevitore da queste emittenti ci sono diverse possibilità:
La prima è l’eliminazione dei canali. Verificare ovviamente nel caso di “doppia ricezione” di eliminare i canali che arrivano con il segnale più debole.
In alcuni ricevitori tuttavia effettuando un nuovo aggiornamento della lista canali ci si ritrova poi con i canali precedentemente eliminati che vengono riconosciuti come nuovi.

La seconda è l’utilizzo della lista dei canali preferiti le cui modalità variano a seconda del ricevitore. E’ consigliabile leggere il manuale per capire come usare questa comoda funzione.
In sostanza tramite questo sistema è possibile creare una o più liste personalizzate, copiando le emittenti da quella che è la lista principale, ottenuta automaticamente in seguito alla ricerca automatica.

Leggi Anche  - Storia sugli esordi delle radio libere in Sardegna