RCI, una miniera di musica ma con tante novità in arrivo – News regione – notizie

Dopo il recente cambio di frequenza  da 98MHZ a 107.1, ancora novità per Radio Carbonia International che diventa RCI. Palinsesto e marchio rinnovato, nuovi format e più spazio all’informazione. Scopriamo insieme le novità presentate nella festa dell’emittente che si è svolta giovedì scorso a Carbonia.

Si è svolta giovedì 29 agosto, la festa di presentazione della nuova RCI, l’emittente più giovane del Sulcis che ha rinnovato il marchio e la linea editoriale della radio stessa.

rciLa radio prenderà definitivamente il via il 9 settembre, con le nuove trasmissioni e con il “tocco” artistico di Alessandra Ricetti.

La radio si differenzierà dalle altre emittenti grazie alla trasmissione del giornale radio aggiornato ogni ora, un flash di 3 minuti in tempo reale dalle 7 del mattino alle 23 della sera, con gli aggiornamenti sui fatti di rilievo del territorio grazie alla collaborazione e il lavoro di Marco Corrias e l’oramai collaudato GR in lingua sarda.

Dal 9 settembre oltre al giornale radio, riprendono le trasmissioni di tutti gli speaker e deejay che “animano” la radio più fresca e giovane che il Sulcis può vantare.

Collaborano alla radio attualmente: Emanuele Ledda (editore e speaker), Gemma Rumore (direttrice e speaker), Guido Cadoni, Marco Corrias, Alessandra Ricetti, Manuel Congia, Veronica D’Onofrio, Antonello Costa, Arianna Basciu, Alberto Pedini, Laura Senes, Antonio Pistis, Alberto Baldino e Roberto Gessa.
La radio la si puo ascoltare in FM per Carbonia sui 107.1MHz e nel basso sulcis sui 97.8. Ricordiamo anche che #RCI è l’unica radio di Carbonia che arriva a Cagliari grazie alle trasmissioni in DAB+ (Canale 10A). La radio trasmette anche online sul sito www.radiorci.it e la si può ascoltare anche tramite le APP dedicate RCI Play (disponibili su App Store e Play Store)