– RAI HD finalmente disponibile via satellite

Data di pubblicazione: 5/26/2011

tvsatA partire da ieri pomeriggio  via satellite è disponibile il canale RAI HD, visibile con tessera Tivù Sat. Nei ricevitori Tivù Sat il canale occupa la numerazione 101.

Giorni prima vi sono state altre modifiche e contrariamente a quanto diffuso da alcuni siti web, va specificato che per il momento oltre alla codifica Nagravision è ancora attiva quella in Seca1. Questa probabilmente sarà attiva ancora per poco,  per venire incontro ad alcuni ponti terrestri, in cui i ricevitori decodificano ancora con questo sistema.

E’ consigliabile una nuova sintonia del trasponder 124 pari alla frequenza di 10992V, sr27500 fec 2/3. Satellite ovviamente Hot Bird 13°E.

Ricordo che per la visioni dei programmi del pacchetto Tivu Sat non si è vincolati all’acquisto del ricevitore, ma si può richiedere semplicemente anche la sola Smart Card che ovviamente dovrà funzionare con un apparecchio compatibile o dotato di cam Nagravision al seguente indirizzo: https://www.rai.it/dl/portale/smartCard/smartCard.html con dei costi che partono da 12,00 euro.


Sul fronte della programmazione è inoltre notizia di oggi l’esclusiva alla RAI per il triennio 2011-2014 delle partite della nazionale di calcio e degli europei del 2012.

 

Leggi Anche  - Impressioni dal RadioTv Forum di Roma (da Radiopassioni)