– Radiocronache

Data di pubblicazione: 11/25/2006

Radio

In questo breve articolo si cercherà di fare il punto sui principali programmi sportivi trasmessi dalle emittenti in Sardegna.
Immagine Ridimensionata
In passato la situazione era ben diversa rispetto ad oggi; la domenica pomeriggio numerose emittenti trasmettevano la radiocronaca del Cagliari o della squadra locale.
La domenica pomeriggio giovani ed anziani apprezzavano anche una comune radiolina portatile, perché era l’unico mezzo in grado di informare in tempo reale sulla situazione nei campi di calcio.
Tuttavia la radiocronaca è ancora in grado di appassionare perché spesso a differenza della tv avviene, in modo tutt’altro che freddo e distaccato.
Inoltre non tutti hanno un abbonamento alla pay tv, oppure semplicemente la radio permette comunque di ascoltare una radiocronaca, in auto, o mentre si è impegnati in qualche piccolo lavoro.

Fatte queste premesse, vediamo un breve elenco di ciò che ci propongono le diverse emittenti locali la domenica pomeriggio.

Radio Macomer Centrale, si collega con alcuni campi tra cui quello della Torres in collaborazione con Radio Internazionale che già da alcuni anni effettua una radiocronaca non solo di questa squadra, ma con numerosi aggiornamenti dalle serie minori.

Sono riprese recentemente su Radiolina le radiocronache del Cagliari che quest’anno sono curate da Vittorio Sanna (ex Radio Sintony) che sostituisce così il leggendario Bruno Corda. Il Cagliari Calcio inizialmente infatti non aveva ceduto i diritti all’emittente radio.

Ma anche per la Torres le cose non vanno per il meglio, Infatti Stereo 4 – Lattemiele che storicamente è l’emittente che trasmette la radiocronaca, quest’anno non detiene i diritti. Tuttavia è possibile seguire la squadra sassarese come già detto su Radio Internazionale.

Leggi Anche  - Blocco dei ricevitori su ReteCapri

Radio Luna e Prima Radio Arja Sound trasmettono le radiocronache della squadra locale del Carbonia.

Attraverso Radio La Voce da Muravera è possibile invece seguire la squadra locale.

Sui commenti all’articolo potete trovare eventuali precisazioni e ulteriori informazioni.