– Radio 7 e Super Sound

Data di pubblicazione: 3/25/2009

Radio

Immagine Ridimensionata
Radio 7 è nata quasi per caso in pochi mesi, Maurizio Polcari, titolare dell’lnternet service provider Milanese Key World, stava pensando di realizzare una web radio per il portale di Asiago Altopiano7 comuni.it.
L’incontro con il vicentino Gianluca Favaretto, titolare della casa di produzione audio SixtySeven, ha però cambiato i programmi.
È nata così Radio 7, emittente musicale che trasmette hit degli anni Settanta Ottanta Novanta, sul web (www.radio7.it) e on air in syndication.

Il circuito copre già la Sardegna attraverso Radio Super Sound, ed è in fase di lancio in un altro paio di regioni del Sud.
“il progetto prevede la copertura di gran parte del territorio nazionale anche con l’acquisizione di impianti nostri”, dice Polcari.
‘Purtroppo le frequenze nel Nord hanno raggiunto prezzi insostenibili. Tanto che per coprire Veneto e Friuli ci sono stati fatti preventivi per 15 milioni di euro, una cifra sproporzionata se pensiamo che con un simile investimento riusciremmo a trasmettere con impianti nostri su quasi tutto il Centrosud”.

Il business plan di Radio 7 prevede entrate dalla raccolta pubblicitaria affidata a Studio Carosello (di SixtySeven), dalla realizzazione di stazioni instore e dalle adesioni alla syndication.
Alle emittenti affiliate, oltre alle sei ore di programmazione previste per legge, offre pacchetti a partire da 100 euro al mese con servizi che vanno dalla realizzazione del sito web alle trasmissioni in streaming
fonte:www.radio7.it

Leggi Anche  105 e R.Freccia a Teulada - Brevi - notizie