– precisazioni su scambio Italia1 – Telegolfo

Data di pubblicazione: 10/31/2007

Televisione

Abbiamo ricevuto alcune mail in merito sulla mancata ricezione di Italia 1 sulle frequenze ora di Telegolfo e mi sembra quindi utile una precisazione:

Il canale 40 impiegato da Teletirreno sul Serpeddì è lo stesso che stava su Castello. Quindi questa frequenza è stata trasferita da Castello a Serpeddì.

Il canale 45 era di Italia 1 sempre da castello. Questa frequenza è stata ceduta in seguito a contatti con il gruppo Mediaset a Telegolfo e trasferita quindi sul Serpeddì. Di conseguenza su Castello al momento non viene più trasmesso Italia 1 in analogico.

Stessa situazione ad Osilo dove sui 36 v al posto di Italia 1 già da una quindicina di giorni alcuni utenti avevano segnalato questo cambio lamentando il fatto di non poter più ricevere l’emittente di Mediaset.

Va detto che certamente la copertura di Italia 1 in analogico su queste zone resta garantita da altri ponti (ad esempio Serpeddì nel cagliaritano e M.Oro nel sassarese).

Questo non vuole in alcun modo essere un comunicato ufficiale, ma una risposta personale a diverse email ricevute da utenti che segnalavano di non ricevere più Italia 1.
Se quindi in merito a Italia 1 avete problemi di ricezione potete contattare l’emittente interessata o direttamente Elettronica Industriale.

Leggi Anche  TCS a schermo nero - Editoriali - notizie