– Nuovi bandscan e aggiornamenti Radio

Data di pubblicazione: 11/11/2007

Aggiornamenti

Periodo di aggiornamenti. Certamente merita una segnalazione la pubblicazione del bandascan di Dario Monferini nel periodo 11-18 giugno 2007 a Cala Mirror mediante Degen 1103 e Sangean ATS 909 con filtri da 80 e 110.
La località si trova a Maiorca e gli ascolti sono stati fatti in una terrazza nel quinto piano dell’hotel Voramar. https://www.voramarhotel.com/foto_hotel4_grande.htm
Impressionanti il numero di emittenti ricevute via tropo dall’isola.

Il secondo bandscan presente nella categoria Dx è un aggiornamento delle mie ricezioni. Ovviamente queste liste sono in particolar modo dedicate agli appassionati dx’er alla ricerca dei più piccoli segnali in condizioni di propagazione.

Gli altri aggiormenti di questa settimana riguardano l’elenco delle emittenti radio, dove abbiamo deciso di riportare nei dati delle emittenti le relative syndication. Mancano comunque alcuni dati al riguardo.
Inoltre nel database sono state aggiunte le frequenze riguardanti RMC2 e R.Hit Channel.

Nella sezione foto potete invece vedere alcune nuove immagini sul Limbara in particolar modo relative ad i radar in disuso installati per conto della NATO

Un numero sempre maggiore di postazioni è stato completato con le relative coordinate geografiche. Visitando la scheda dedicata a queste postazioni ricordo che è possibile vederne l’esatta ubicazione scegliendo l’opzione Google maps in basso alla pagina.

Leggi Anche  - Registrazione obbligatoria per accedere al forum