Nuove frequenze nel sulcis per Radio Carbonia International e Radio Super Sound – News regione – notizie

Ieri 11 luglio 2019, sono state attivate una serie di frequenze comunitarie, dalla postazione di Monte Tamara nel comune di Nuxis.

Queste nuove attivazioni comunitarie, rese possibili dall’Unione dei Comuni del Sulcis, cercano di raggiungere un territorio legato a Carbonia, ma che da sempre presenta delle difficoltà nella ricezione dei segnali radiotelevisivi. Si tratta in particolare dei centri di Nuxis, Narcao,  Villaperuccio, Terraseo e parte di Masainas, Santadi, Giba, Perdaxius e relative frazioni.

tamara

Con l’attivazione in primo luogo della 97.80MHz di Radio Carbonia International, si vuole rafforzare il legame tra i cittadini di questi centri e la città mineraria.

Per questa brillante nuova realtà, ormai collaudata, costituita da giovani con tanto entusiasmo si tratta di un ulteriore passo in avanti, che le consente di coprire un territorio di forte interesse.

Oltre alla frequenza di Carbonia sui 98MHz, ricordiamo che l’emittente può essere ascoltata su Cagliari e parte del campidano attraverso il digitale DAB+ ed è ovviamente presente sul web via streaming.

Abbiamo inoltre la 88.90 MHz di Radio Super Sound, la cui rete è ancora in continua crescita e si concentra verso le aree non coperte da ponti principali, spesso dimenticate da altri network e da altre emittenti regionali.

Le altre frequenze attivate sono: RTL102.5 su 92.70MHz, Radio Italia smi 95.80MHz, Radio Freccia 103.8MHz, R101 su 105.90