– Novità in casa Mediaset

Data di pubblicazione: 12/2/2008

Televisione

Immagine Ridimensionata
Da oggi Class News ed Iris sono state spostate sul mux Mediaset 2, mentre hanno fatto la loro comparsa sul mux 1 tre nuovi canali (Cartoon Network, Playhouse Disney, Hiro) all’interno di un pacchetto a pagamento denominato Premium Fantasy.
Per il momento la programmazione non è ancora attiva in quanto la partenza dei programmi è prevista per il giorno 8 dicembre.
Si raccomanda pertanto una nuova sintonia dei canali.

Nel dettaglio come riportato da Mediaset in un comunicato stampa :

Cartoon Network è edito da Turner Broadcasting System, del gruppo TimeWarner. Trasmette 24 ore al giorno un mix unico, innovativo e originale di show: celebri cartoni (“Scooby-Doo”, “Le Superchicche”, “Ben 10” e molti altri), ma anche serie in live action e film.

Disney Channel con la sua formidabile proposta di serie animate, live action, produzioni locali e Disney Channel Original Movie di grandissimo successo, offre il meglio del brand attraverso una programmazione di 24 ore su 24 senza interruzioni pubblicitarie (Disney Channel è disponibile anche nella versione + 1).

Playhouse Disney ha una linea editoriale pensata specificatamente per il target prescolare. Attraverso serie animate di grande successo concepite e realizzate per i più piccoli come “La casa di Topolino”, “Manny Tuttofare”, “I miei amici Tigro e Pooh” e “Little Einsteins” Playhouse Disney unisce il divertimento alla possibilità di imparare e aiuta i genitori nell’esperienza di far crescere bene i propri figli.

Hiro, nuova proposta confezionata da Mediaset, è l’offerta dedicata ai pre-adolescenti, ai bambini di età compresa tra gli 8 e i 14 anni ma anche ai “bambini di ieri”, agli adulti che coltivano ancora la passione per i cartoon. Uno spazio senza confini popolato da tutti gli eroi più amati: da Dragon Boll a “Yu-gi-ho” a “Prince of Tennis”, dalle indagini metropolitane del piccolo “Conan” ai buffi pinguini di “Dr. Slump e Arale”. Fino a perlustrare i territori di “King Arthur”, di “Lodoss War”, dei ninjia di “Naruto” e della ciurma di “One Piece”.

Leggi Anche  benefici tv locali - Brevi - notizie

Il costo di Premium Fantasy sarà di 8 euro al mese se acquistato singolarmente, o di 4 euro al mese se abbinato ad uno dei pacchetti Premium: Gallery o Calcio. L’intera offerta Premium costa invece 24 euro al mese.

Intanto per Telecom Italia Media è stato perfezionato l’accordo per la cessione delle attivata di La7Cartapiù al gruppo Airplus Tv.

I fondatori di AirPlus TV hanno una lunga esperienza nella TV digitale terrestre. Il management e gli investitori dell’azienda comprendono infatti i fondatori stessi e i primi investitori privati nella Pay TV Svedese di successo, Boxer TV, nonché in “PlusTV”, la pay TV Finlandese in continua e veloce crescita e, da ultimo, nella Dahlia Television SA in Spagna.

Airplus TV come riportato su La Repubblica, utilizzerà l’esperienza nella Pay TV DTT, sopra descritta, per espandere la propria presenza sui nuovi mercati europei, in particolare in Italia, e nel passaggio dalla tecnologia della TV analogica a quella digitale.