– Nasce Radio Studio On Line

Data di pubblicazione: 1/24/2008

Internet

Oggi parliamo di Radio Studio On Line, web radio raggiungibile sul sito (in costruzione ed in imminente attesa delle licenze awr) www.radiostudioline.com

La web radio nasce per merito di Maurizio La Rosa che da ex comproprietario portò la Studioline della FM cagliaritana al successo sul finire degli anni ’90.
Da sottolineare che alcuni degli stessi deejay protagonisti della precedente esperienza via fm, sono impegnati nella nuova web radio e non mancano inoltre nuove reclute.
L’emittente si occupa quindi di New Generation Dance, classificandosi come una radio commerciale on-line con dei consensi pubblicitari.

Un progetto che sottolinea La Rosa vuole dimostrare come sia possibile creare una radio commerciale on-line con la possibilità di un ascolto in tutto il pianeta che può essere uno stimolo per gli inserzionisti ed un esempio quindi per le altre radio on-line.

Abbiamo visitato il sito, verificando effettivamente la buona qualità audio mentre dal punto di vista strettamente tecnico le pagine sono troppo Only-Microsoft, ossia con qualche problema su piattaforme diverse come Linux o Mac e con browser come Firefox impiegati da una discreta fetta di utenti da non trascurare, inoltre pratica discutibile il sito è interamente realizzato in flash.
Ma i lavori sono in corso, siamo certi quindi di miglioramenti anche da questo punto di vista.

Nel ricordare il link www.radiostudioline.com un augurio per questa iniziativa che certamente non mancherà di interessare i nostalgici di Studioline o semplicemente gli amanti della dance.

Leggi Anche  graduatorie comunicazione istituzionale - Brevi - notizie