– Le novità dai mux

Data di pubblicazione: 11/19/2008

Immagine RidimensionataContinuano le novità nel digitale terrestre, ecco quindi un veloce riepilogo sugli ultimi movimenti in Sardegna.

Sul mux TCS vengono attualmente trasmessi Telecostasmeralda, TCS 2, TCS 3, TCS 4 e Glamour Plus.
Dalla settimana scorsa su TCS 3 viene ripetuto il segnale di Telemarket e su TCS 4 il segnale di Telemarket 3.
Entrambe le emittenti continuano ad essere ricevibili anche sul mux di Teletirreno.

Nel mux di Teletirreno oltre a Radio Iglesias è comparsa l’emittente di Quartu S.Elena Radio Golfo Degli Angeli.

Sono state segnalate alcune difficoltà di ricezione da parte del mux di Telegolfo, che attualmente oltre a questa emittente (id: Telegolfo1) trasmette il segnale di Teletirreno in due canali distinti (id: Telegolfo2 e TG Teletirreno Sardegna).

Altra novità sul mux di Cinquestelle è la presenza di Canale Italia nato nel 2004 dopo il cambio nome da parte di Serenissima Tv.
Il canale trasmette anche via satellite, e vanta in tutta Italia, un milione circa di telespettatori giornalieri con una programmazione generalista costituita da programmi di informazione, talk show e intrattenimento.

Nel nord dell’isola Alguer Tv trasmette ora l’id che sostituisce l’anonimo noname.

Ci sono molte località dove i segnali non sono stati ancora accesi e nel forum sono stati già segnalati diversi problemi di ricezioni dovuti ad un errato sincronismo nei segnali provenienti da più postazioni.
Vi rimando quindi alla sezione tv, per ulteriori informazioni: https://www.sardegnahertz.it/html/modules/newbb/index.php?cat=8

Leggi Anche  - Tele Radio Maristella: test in digitale terrestre