Guida al 2022, l’anno del DVB-T2 – Editoriali – notizie

nota: L’articolo è stato scritto nel 2017 cercando di prevedere gli sviluppi normativi ancor quando Agcom e Governo non avevano preso alcuna decisione definitiva in merito. Il contenuto pertanto può presentare notevoli differenze rispetto alla situazione attuale.

Presto dovrò cambiare tv? Nel 2022  è previsto nuovamente uno switch-off? La mia tv è idonea per vedere questi canali? Cosa dobbiamo attenderci in Sardegna? Cosa significa DVB-T2? Ed inoltre siamo sicuri che questa sia la scelta migliore? HEVC, AVC, mux, bitrate, ma cosa sono tutte queste sigle?
Dedicato a tutti i neofiti, ma con spunti interessanti anche per gli esperti, vi presentiamo questo importante documento, che cercando di spiegare cosa prevede il decreto ora in discussione al Senato,  tratta tutti questi argomenti, utilizzando un linguaggio molto semplice e chiaro, alla  portata di tutti.

Il documento (in formato pdf) può essere anche scaricato manualmente attraverso questo link: https://www.sardegnahertz.it/speciale_DVBT2.pdf

Leggi Anche  - Festa di Prima Radio Buggerru