– Domani il via allo switch-off

Data di pubblicazione: 10/14/2008

Televisione

Immagine Ridimensionata
Ormai ci siamo, mancano poche ore all’inizio dello switch-off che si concluderà il 31 ottobre.

Domani 15 ottobre saranno spenti entro le ore 09.00 del mattino i segnali analogici in buona parte dell’ Ogliastra per lasciare il posto esclusivamente alla tv digitale.
Arzana, Barisardo, Baunei, Cardedu, Elini, Gairo, Girasole, Ilbono, Jerzu, Lanusei, Loceri, Lotzorai, Osini, Talana, Tertenia, Tortolì, Triei, Ulassai, Urzulei, Villagrande Strisaili sono i centri nei quali il segnale analogico sarà completamente spento.

Su il resto della Sardegna meridionale, compresa tutta la provincia di Cagliari, di Carbonia Iglesias e parte del Campidano non sarà più possibile la ricezione in analogico di Rai1.
Per poter ricevere tutti i canali, è sufficiente effettuare una nuova sintonia seguendo le istruzioni presenti nel manuale del vostro ricevitore.

Per conoscere nei dettagli le date comune per comune: https://decoder.comunicazioni.it/switchoff.shtml

Per conoscere le frequenze impiegate dalla RAI: https://www.raiway.rai.it/index.php?lang=IT

In questa fase sono possibili novità nei diversi mux, in particolare per quanto riguarda la RAI vi potrebbe essere una modifica dei contenuti.

Se volete contribuire a segnalare la situazione, e per conoscere il contenuto di diversi mux, vi invito a partecipare al forum di Sardegnahertz.
Bastano pochi minuti per registrarsi e sarà possibile intervenire nel nostro forum: https://www.sardegnahertz.it/html/modules/newbb/