Chiusura mux Rete A2, Top Calcio 24 non più ricevibile in Sardegna.

Sono state spente nella mattinata del 9 gennaio tutte le frequenze trasmesse sul CH56. Chiude dunque il mux RETE A2, e con esso anche il canale Top Calcio 24 ricevibile ora solo nel nord Italia trasmesso da mux locali.

Come conseguenza del refarming ossia del PNAF sono state definitivamente spente il 9 gennaio le frequenze del mux RETE A2 (di Persidera) che in Sardegna trasmetteva sul CH56 (754MHZ).

Lo spegnimento è avvenuto durante la mattinata e già da diverso tempo quasi tutte le emittenti presenti sono state trasferite altrove.

Pertanto tali slot saranno a schermo nero oppure in alcuni apparecchi potranno essere eliminati automatico.

Consigliamo qualora abbiate memorizzato una di queste emittenti a schermo nero con la digitura “provvisorio” di effettuare nuovamente la sintonia automatica dei canali.

Tra le conseguenze di questo spegnimento segnaliamo che “Solo Calcio” è passata sulle frequenze di Timb2 risultando quindi ancora perfettamente sintonizzabile, mentre non lo è più “Top Calcio 24” le cui trasmissioni sono cessate a livello nazionale e sono ora disponibili solo in alcune regioni del nord Italia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.