Clicca qui per uscire dall'archivio

Stai navigando sul vecchio forum ormai archiviato e disponibile solo per lettura

Visita il nostro nuovo sito!
SardegnaHertz






SKY compra MTV (e il LCN 8 sul DTT)
#1
Guru
Guru


Lo scopo dovrebbe essere proprio quello di impossessarsi del LCN 8 sul DTT; a quanto si dice, SKY potrebbe metterci un canale sportivo.

https://www.repubblica.it/economia/201 ... a_sul_canale_8-116745184/

Inviato il :13/6/2015 21:40


Re: SKY compra MTV (e il LCN 8 sul DTT)
#2
Dottore
Dottore


Sene parlava da molto tempo che sky voleva il tasto N°8 è entro agosto se non sbaglio dovrebbe attivarlo, ma che facciano un canale sportivo mi pare molto complicato vista la posizione, non credo che possa visto che dovrà essere un canale generalista per stare in quel numero :)

Inviato il :13/6/2015 23:31


Re: SKY compra MTV (e il LCN 8 sul DTT)
#3
Nobel
Nobel


Anche Sky TG 24 non potrebbe stare al 27 e invece... Un film di carattere sportivo a sera e il gioco è fatto

Inviato il :14/6/2015 0:44


Re: SKY compra MTV (e il LCN 8 sul DTT)
#4
Dottore
Dottore


Si però dai tasti 8/9 volevano eliminare DJ TV e Mtv xke giudicate non generaliste, e di film ne mandano, quindi penso che per quei tasti la cosa cambi molto, poi per vedere se mi sbaglio aspettiamo.

Inviato il :14/6/2015 9:53


Re: SKY compra MTV (e il LCN 8 sul DTT)
#5
Nobel
Nobel


E intanto sono ancora lì, nonostante tutto. E comunque MTV e DJ TV non sono più quelle di un tempo, nome a parte sono tutta un'altra cosa. Di tematico oggi hanno ben poco, sono state stravolte proprio per poter stare ai tasti 8 e 9. Poi se vuoi la mia opinione non penso che, eventualmente, Sky metterà un canale sportivo, penso piuttosto ad un trasloco di Cielo e, a quel punto, ci potrebbe stare uno Sky Sport 24 al 26...

Inviato il :14/6/2015 13:38


Re: SKY compra MTV (e il LCN 8 sul DTT)
#6
Nobel
Nobel


Resto dell'idea, come da 9 anni e mezzo a questa parte, che l'imposizione da parte di Mediaset della numerazione automatica (LCN) - a discapito dell'acronimo non propone alcunchè di funzionalmente logico - ha trascinato alla rovina il settore dell'editoria televisiva proveniente fuori Cologno e fuori Roma. Locale o nazionale che sia.
L'evidente, nonchè raggiunto, scopo di consolidare le posizioni dominanti ha finito per creare squilibri - ma quando mai si è visto i canali terrestri raggruppati per decine e categorie fisse? - e talvolta togliere al telespettatore la possibilità di scegliere facilmente di numerare i canali a proprio piacimento, con l'allora complicità del consorzio-farlocco DGTVi (mi ricorda molto Salò coi tedeschi, nell'ultima fase del Ventennio), che spinse e promosse sul mercato apparecchi che impedivano (o complicavano) tale opzione.
E a chi mi dice "ma come pensi che faccia la gente a riordinare manualmente un centinaio di canali?" la mia risposta sarà sempre la stessa:
"Ti ricordi come facevi quando la diffusione tv era solamente analogica? Olio di gomito, e libertà di scelta per tutti".

Inviato il :14/6/2015 16:38
Il DAB sulla banda III VHF è un cancro da estirpare al più presto.


Re: SKY compra MTV (e il LCN 8 sul DTT)
#7
Nobel
Nobel


Concordo con mivar, la scelta scellerata della LCN e stata imposta da dgtvi su "imposizione" del tripolio RAI-MEDIASET-TELECOM per sistemare i suoi ch dove gli faceva piu comodo e in questo modo impedire al telespettatore di scegliere dove poter mettere i ch favoriti come quelli regionali, che secondo me dovrebbero andare almeno dall'8 al 20 almeno,,

Inviato il :14/6/2015 18:05


Re: SKY compra MTV (e il LCN 8 sul DTT)
#8
maestro
maestro


ma MTV cosi' verra' spostata di canaLE ....non soppressa definitivanente...tipo scambio canale 26 - 8 ...mi sembra strano che venga chiuso...il suo punto di shere lo fa ancora...e sopratutto i ragazzi che la seguono nn avrebbero problemi dell' lcn-secondo me o al 8...o al 21 o al 200 ,,,,sempre 1% fara'...

Inviato il :14/6/2015 19:53


Re: SKY compra MTV (e il LCN 8 sul DTT)
#9
maestro
maestro


Dunque....facciamo un po di ordine....MTV agli esordi aveva un feed con trasmissione da Londra solo ed esclusivamente via Satellite....dopodichè nel 1997 viene inaugurata con un accorto dell'allora Rete A di Peruzzo editore con sede a Milano una joint adventure all'inizio con durata fino al 1999 ma poi prorograta al 2001 e in quel lasso di tempo venne aperta la sede a Milano di Corso Europa. Nel 2001 in seguito al rischio di perdita di licenza di Rete A come concessione nazionale Seat Pagine Gialle che allora già possedeva Telemontecarlo (oggi LA7) decide di acquistare il 51 % di MTV lasciando il 49% a VIACOM la vera proprietaria di MTV a livello mondiale. facendo questo MTV il 1 Maggio 2001 ha licenza di poter trasmettere SOLO in Italia in chiaro e molte produzioni italiane grazie a quel 51% di prorpietà di LA7 son potute nascere. A partire dal 2010 la programmazione di MTV a LIVELLO EUROPEO è stata stravolta perchè il distruttore Antonio Campo Dell'Orto, Direttore Europeo NON di MTV ITALIA MA BENSI DI MTV EUROPE asserisce in maniera TOTALMENTE FUORILUOGO E SUICIDA PER LA STORIA DI MTV che la musica in televisione non avrebbe tirato più pubblicitariamente parlando ocn l'avvento di youtube, dunque tutte le produzioni di MTV a livello musicale furono tagliate, vennero dismesse tutte le produzioni nazionali rinunciando di fatto a tale possibilità possedendo il 51% e diventandpo il relay di tutte le porcherie di MTV America che costano 2 soldi...tutto questo è avvenuto a livello europeo...il canale l'anno scorso con la vendita de LA 7 a Cairo Editore che ha deciso l'anno scorso di rinunciare al 51% rivendendolo a VIACOM, è dunque di nuovo interamente di proprità della casa madre di tutte le MTV EUROPEE che non ha mai auto nessun interesse a trasmetter eil segnale in chiaro....era nell'aria da tempo dunque che VIACOM vendesse questo canale del digitale terrestre perchè MTV è sempre stato un canale a pagamento e tale resterà....poi..chi pagherà per vedere IN CINTA A 16 ANNI o JERSEY SHORE....beh questo è un fiscorso a parte che meriterebbe un'analisi sociologica...ma questo è il tutto...MTV torna in satellite perchè VIACOM di nuovo proprietaria del 100% non è mai stata interessata alla trasmissione in chiaro della rete s enon negli orari nel lontano 1995 e 1996 in cui TELE+3 e alcune reti regionali come per esempio TeleLombardia, Teleregione qui in Sardegna o Teletna in Sicilia con cui aveva l'accordo della ritrasmissione...allora contenuti interamente in lingua inglese. Saluti ;)

Inviato il :14/6/2015 20:33


Re: SKY compra MTV (e il LCN 8 sul DTT)
#10
maestro
maestro


P.S: Scusate gli errori grammaticali ma sto con il cellulare ;)

Inviato il :14/6/2015 20:35


Re: SKY compra MTV (e il LCN 8 sul DTT)
#11
Guru
Guru


Intanto questo fine settimana, MotoGP in diretta su Cielo e in simulcast sul canale 8 di MTV.

Inviato il :13/9/2015 21:42


Re: SKY compra MTV (e il LCN 8 sul DTT)
#12
Nobel
Nobel


pare che mtv venga infarcita di sport e news, cosi lessi qualche tempo fa,,

Inviato il :14/9/2015 8:08


Re: SKY compra MTV (e il LCN 8 sul DTT)
#13
Nobel
Nobel



Inviato il :15/9/2015 12:45