Clicca qui per uscire dall'archivio

Stai navigando sul vecchio forum ormai archiviato e disponibile solo per lettura

Visita il nostro nuovo sito!
SardegnaHertz






Nuovo ponte TV Ozieri
#1
Primi passi
Primi passi


A ozieri è presente un nuovo ripetitore (credo tv)
sul monte littu

Inviato il :1/6/2011 20:27


Re: Nuovo ponte TV Ozieri
#2
Webmaster
Webmaster


Hai la possibilità di fare qualche foto? Grazie

Inviato il :3/6/2011 21:04
skype: cristian.puddu


Re: Nuovo ponte TV Ozieri
#3
Primi passi
Primi passi


appena possibile si

Inviato il :4/6/2011 16:02


Re: Nuovo ponte TV Ozieri
#4
Primi passi
Primi passi


eccoti una foto purtroppo nn mi sono potuto avvicinare di più

Allega file:


gif Foto0019.gif Dimensione: 806.76 KB; Richieste: 1

Inviato il :25/6/2011 20:15


Re: Nuovo ponte TV Ozieri
#5
Nobel
Nobel


Citazione:

antoniomai96 ha scritto:
eccoti una foto purtroppo nn mi sono potuto avvicinare di più...

...Che tipo di pellicola hai usato?

Inviato il :26/6/2011 0:21
Il DAB sulla banda III VHF è un cancro da estirpare al più presto.


Re: Nuovo ponte TV Ozieri
#6
Primi passi
Primi passi


l'ho scattata da google street view

Inviato il :26/6/2011 8:11


Re: Nuovo ponte TV Ozieri
#7
Webmaster
Webmaster


Mo' ci mancava solo il fotografo virtuale

Inviato il :26/6/2011 11:09
skype: cristian.puddu


Re: Nuovo ponte TV Ozieri
#8
maestro
maestro


Già 2 post ha aperto, dicendo che le ha scattate lui e poi si viene a sapere che son prese da google

Inviato il :26/6/2011 21:22


Re: Nuovo ponte TV Ozieri
#9
Guru
Guru


tra l'altro manco uno screenshot, ha proprio scattato una foto al monitor del computer!!! :D ahahahaha

mi ricorda quella leggenda metropolitana di quella segretaria che per fare un printscreen prese il monitor del computer, lo mise sul piano del fotocopiatore e premette il tasto di copia :D

Inviato il :27/6/2011 10:10


Re: Nuovo ponte TV Ozieri
#10
Primi passi
Primi passi


sono foto provvisorie appena posso le scatto "dal vivo"

Inviato il :27/6/2011 11:12


Re: Nuovo ponte TV Ozieri
#11
Primi passi
Primi passi


questa è fatta con street view
a me sembra un ripetitore di telefonia mobile

Allega file:


jpg monte littu.jpg Dimensione: 41.64 KB; Richieste: 1

Inviato il :4/7/2011 10:44


Re: Nuovo ponte TV Ozieri
#12
Primi passi
Primi passi


anch'io credo sia un ripetitore di telefonia mobile.
A proposito sapete che è stato attivato l' edge???

Inviato il :12/7/2011 12:15
Luca


Re: Nuovo ponte TV Ozieri
#13
Guru
Guru


Citazione:

corpuballa75 ha scritto:
anch'io credo sia un ripetitore di telefonia mobile.
A proposito sapete che è stato attivato l' edge???


di quale gestore? Presumo WIND, in quanto:

Vodafone non ha l'Edge su nessun sito italiano
Tim ce l'ha su quasi tutta la rete
Wind ce l'ha a chiazze ma sta spingendo per attivare il 3G quasi dappertutto
3 non ha segnale GSM e quindi ancora di meno EDGE.


Inviato il :12/7/2011 12:37


Re: Nuovo ponte TV Ozieri
#14
Nobel
Nobel


Proprio in questi giorni Vodafone sta attivando l'EDGE iniziando dalla Sardegna e dalla Sicilia. Sembra sia una scelta dettata dalla notevole diffusione degli smartphone, che con la sola rete GPRS sono praticamente inutili, considerando che la copertura 3G è ancora lontana dall'essere completa.

Inviato il :12/7/2011 16:36


Re: Nuovo ponte TV Ozieri
#15
Guru
Guru


Citazione:

monnyx ha scritto:
Proprio in questi giorni Vodafone sta attivando l'EDGE iniziando dalla Sardegna e dalla Sicilia. Sembra sia una scelta dettata dalla notevole diffusione degli smartphone, che con la sola rete GPRS sono praticamente inutili, considerando che la copertura 3G è ancora lontana dall'essere completa.


le mie fonti mi hanno confermato, è vero per Vodafone e solo in Sicilia e Sardegna.

Pero' la decisione non è dettata dall'aumento degli smartphone, ma in realtà stanno facendo uno swap di fornitore, passando da Nokia Siemens Networks a Huawei per quanto riguarda la parte di radio access.
I cinesi stanno fornendo loro apparati che implementano una "single RAN", quindi GSM, UMTS e LTE allo stesso tempo.
Di conseguenza è spuntato EDGE perchè ce l'hanno "gratis" col nuovo hardware.

;)

Inviato il :14/7/2011 9:39


Re: Nuovo ponte TV Ozieri
#16
Nobel
Nobel


Marcolino, hai visto che non è una balla? Almeno in parte Comunque la storia degli smartphone l'ho presa da un altro forum di telefonia

Inviato il :15/7/2011 12:12


Re: Nuovo ponte TV Ozieri
#17
Guru
Guru


attenzione, una chicca per voi direttamente da dentro Ericsson da un addetto ai lavori:

"Lo scorso anno in Sicilia e Sardegna è stato fatto il passaggio completo dalle BTS della Nokia a quelle Huawei.
Il motivo del passaggio a questo nuovo fornitore è semplicissimo.
In virtù dell'arrivo del Single RAN (per i non addetti ai lavori trattasi di un'unica macchina che riesce a fare GSM/DCS/3G/HSPA ed anche il prossimo LTE) i costi delle BTS Nokia erano nell'ordine di 30.000 euro in configurazione media, ovvero GSM/3G/HSPA. E' infatti considerato inutile dai noi che ci occupavamo di fare i progetti di rete, inserire tecnologie ridondanti, ovvero sia il GSM che il DCS, e quindi non avremmo mai acquistato una BTS in Full Service, ovvero a massime capacità operative.
I costi invece delle macchine Huawei sono di circa 3.000 euro INSTALLAZIONE COMPRESA, ovvero smontaggio delle vecchie macchine e montaggio delle nuove, più configurazione più commissioning e messa On Air.
Va da se che è stato scelto di utilizzare questo nuovo fornitore, senza sapere che problemi avesse, ne se funzionava davvero, ne come si sarebbe inserito in una rete tutta nokia dai tempi della sua costruzione.
Il passaggio a Huawei era stato programmato per il 2011 a tutta l'Italia centro meridionale, (dalla Toscana in giù per intendersi) bloccato però all'inizio di Marzo per un motivo semplicissimo.
Huawei non funziona!
Abbiamo avuto un incremento mostruoso di perdita di capacità di traffico, innalzamento ai limiti delle cadute di chiamata e mille altri problemi.
L'inserimento dell'Edge non E' PER FARE UN FAVORE AI CLIENTI, ma bensi perchè è stata provata una nuova realese software atta a risolvere i problemi di cui sopra, che usa PER FORZA L'EDGE."

Inviato il :16/7/2011 12:06