Clicca qui per uscire dall'archivio

Stai navigando sul vecchio forum ormai archiviato e disponibile solo per lettura

Visita il nostro nuovo sito!
SardegnaHertz






Utente
ED ORA PURE TELETIRRENO E TELEGOLFO?ERANO INDISPENSABILI?
#1
ED ORA PURE TELETIRRENO E TELEGOLFO? Andate su www.*.it una tv locale romana e vedete un buon esempio di come poter fare veramente una buona tv locale di successo..ci vuole solo volontà...e voglia di fare...poi la pubblicità e i guadagni arrivano.
Ma dove sono andate a finire le emittenti private degli anni 80 senza televendite e con tanti cartoni animati telefilm e film per ragazzi? Ora ci sono Telegolfo e Teletirreno che hanno davvero una programmazione scadente per non dire orrenda, erano veramente necessarie? Almeno trasmettessero qualche film vecchio qualche cartone animato degli anni 80, nulla di tutto questo, solo televendite e notizie locali? Anche Nova Televisione di Oristano alle 12.40 e alle 16.40 tempo fa trasmetteva qualche bel cartone animato e ora invece Televendite a raffica, per non parlare poi di Cinquestelle Sardegna. Ma che fine orrenda per tutte queste tv locali che altro non fanno che collegarsi via sat con televendite idiote che le rende tutte purtroppo estremamente monotone e uguali, vedesi ora Teletirreno e Telegolfo. Che nostalgia delle emittenti anni 80, ricordate che bella programmazione di Cartoni, Telefilm e film avevano: ODEON TV (quella di Via Newton 24), Bibisi (Rete A),Tcs (Euro Tv), La Voce Sarda (Junior Tv), Teleregione Olbia, Canale 60, Telesetar,Sardegna 2, quelle si che erano bellissime emittenti, rivoglio gli anni 80 e gli anni 90,le tv locali sarde ora mi fanno scusate letteralmente skifo,per non parlare poi di SARDEGNA UNO che ha perso tutta la sua identità e che pare si sia proprio pentita di aderire al circuito Italia 7 nascondendone parte del logo disturbando il telespettatore con una odiosa imponente scritta nera che ricorda fisso che sul canale satellitare stanno trasmettendo il telegiornale.
Basta con soltanto tutte queste odiose televendite, vogliamo pure altri programmi...scusate lo sfogo...ma spero che qualche editore di qualche tv locale..porti di nuovo qualche innovazione e qualche vecchio cartone animato film o telefilm nel palinsesto.
A Roma le tv locali sono stile anni 80 con un'ampia scelta di Film, cartoni animati, telefilm, telenovelas, documentari, certo pure televendite ma da anche spazio ad altro...tutte dovrebbero prendere l'esempio di *.
Andate sul sito: www.*.it e ditemi se vi piace la programmazione...ecco come vorrei fossero in generale le tv private...perchè la tv loclae oggi dev'essere fatta solo di televendite? Prendete esempio da * Roma.

modificato dal webmaster.



Utente
Re: ED ORA PURE TELETIRRENO E TELEGOLFO?ERANO INDISPENSABILI?
#2
hai ragione che senso ha!!!!!!!!!!!!!
ripetere su due feq lo stesso segnale , e che manca un editore nuovo giovane che abbia voglia di fare e che rischi soldi facendo una sede di emmisione , un buon archivio di film un idea su tutti tutta la serie di pierino,cartoni come daytan ,carletto il principe dei mostri e che sono troppo giovane e sono solo diplomato
e ho anche probemi di salute
e nessuno mi da credito se no l'avremo creata insieme



Re: ED ORA PURE TELETIRRENO E TELEGOLFO?ERANO INDISPENSABILI?
#3
Webmaster
Webmaster


Immensos ti ho eliminato il link perchè l'esempio che riporti non ha nessun riscontro con quanto scrivi, è solo pubblicità gratuita ad un'emittente.
Per fortuna noi non vediamo queste emittenti.
Cerchiamo di non essere ridicoli.

Mi auguro che i bambini romani abbiano di meglio da fare che guardare cartoni dalle 14.00 alle 20.30

Inviato il :31/10/2007 11:53
skype: cristian.puddu


Re: ED ORA PURE TELETIRRENO E TELEGOLFO?ERANO INDISPENSABILI?
#4
Studente
Studente


Teletirreno ha acquisito le due frequenze in oggetto in seguito ad un complicato scambio di canali con Mediaset.
Non entro nel merito della qualità e del tipo di programmi trasmessi, ma quello che reputo davvero scandaloso è che gli sia permesso di "trasportare" i due canali da Castello a M.te Serpeddi come se nulla fosse! Era già successo per il 38 ed il 44 di Videolina e Tcs ma almeno allora c'era la scusa della sperimentazione del dvbt; questi hanno riacceso tranquillamente in analogico! Ma al ministero tutte quelle palle che raccontavano sulla impossibilità dell'ampiamento, anche solo parziale, dell'area di servizio se le sono dimenticate? Trasmetteranno pure con una singola cortina puntata su Cagliari ma non ci vorrano far credere che sia la stessa cosa che trasmettere dalla seppur gloriosa via Martini.. mah.

Saluti
Elber

Inviato il :31/10/2007 12:29


Utente
Re: ED ORA PURE TELETIRRENO E TELEGOLFO?ERANO INDISPENSABILI?
#5
modificato dal webmaster.



Re: ED ORA PURE TELETIRRENO E TELEGOLFO?ERANO INDISPENSABILI?
#6
Dottore
Dottore


questo è il palinsesto dei primi anni 90 di retemia, sotto la proprietà Mendella........

Inviato il :31/10/2007 14:37


Utente
Re: ED ORA PURE TELETIRRENO E TELEGOLFO?ERANO INDISPENSABILI?
#7
Ecco un esempio del palinsesto che vorrei in una tv locale sarda.
7.00 Con simpatia... proposte commerciali
10.00: Telenovela: Marilena
10.30: Telenovela: La voce del silenzio
11.00: Televendite.
12.30: Tg
13.00: Cartone animato: Sampei
13.30: Cartone animato: Bia la sfida nella magia
14.00 Voglia d'amare. Telenovela
15.00 Pomeriggio sportivo/Tg/
17.00 Gulp! Contenitore per ragazzi. Conduce Miriam De Boer
- The Monkey. Cartoni
- Sampei, ragazzo pescatore. Cartoni
19.00 Le 50 tavole d'Italia. Rubrica enogastronomica. Conduce Marzia Chiocchi
19.30 Diario. Agenda quotidiana
20.00 A domanda risponde. Varietà. Conduce Simona Patitucci
20.30 A colpo sicuro special. Quiz. Conduce Claudio Sottili. Con Anna Sciortino. Finale
22.00 I Kennedy. Documenti
22.25 Le storie di Ruggero Orlando. Ricordi e memorie
22.30 Primomercato. Rubrica d'attualità finanziaria
0.30 Skipper & Driver. Motori. A cura di Pio Picotti
1.15: Telefilm: Vita da strega
2.00 Notturno per l'Italia: televendite no stop



Utente
Re: ED ORA PURE TELETIRRENO E TELEGOLFO?ERANO INDISPENSABILI?
#8
Si mixer 78 ma l'ho leggermente modificato per adattarlo alle esigenze di oggi con più televendite ma senza rinunciare ad una semplice programmazione rivolta a ragazzi e adulti, che avrebbero bisogno di vedere non solo televendite...



Re: ED ORA PURE TELETIRRENO E TELEGOLFO?ERANO INDISPENSABILI?
#9
Webmaster
Webmaster


Ancora?
Qui non siamo all'asilo dove scrivi palinsesti tipo o via dicendo. Ma sopratutto quello che scrivi non è assolutamente riguardante il titolo (come al solito polemico della tua discussione).
Inoltre l'emittente che hai segnalato ti faccio notare che trasmette i programmi per ragazzi di un circuito che viene per alcune ore trasmesso anche da un'emittente dell'isola.
Le televendite sono presenti nell'emittente da te segnalata tutta la mattina.
Quindi non capisco che discorsi stai facendo.

Se vuoi parlare del fatto che molte emittenti tra cui la RAI non dedicano del tempo alla programmazione per ragazzi ben venga e possiamo parlare per ore del rapporto bambini tv e via dicendo; puoi parlare anche di queste due emittenti che hai citato nella tua discussione ma non farmi paragoni assurdi o discorsi su fantomatici palinsesti perchè non è questa la sede dove fantasticare.
Se a te piacciono queste emittenti apri una discussione dal titolo cosa ti piace nella sezione OT e ci scrivi le tue personali preferenze.
E con questo spero di chiudere l'argomento.

Inviato il :31/10/2007 14:51
skype: cristian.puddu


Utente
Re: ED ORA PURE TELETIRRENO E TELEGOLFO?ERANO INDISPENSABILI?
#10
Ok Christian discorso chiuso, ma non vedo perchè mi devi trattare come un bambino deficiente, ho solo come sempre espresso delle mie opinioni, poi mi scrivi: Inoltre l'emittente che hai segnalato ti faccio notare che trasmette i programmi per ragazzi di un circuito che viene per alcune ore trasmesso anche da un'emittente dell'isola".
Ma di quale emittente parli? Io non ho tirato fuori nessuna emittente che trasmette qui in Sardegna da nessuna parte...hai proprio capito male tutto il mio discorso che comunque sia verte sull'argomento emittenza locale, visto che sia Telegolfo e Teletirreno sono emittenti locali, io parlavo di emittenti locali, non penso di essere uscito fuori tema mi pare...comunque discorso chiuso.



Re: ED ORA PURE TELETIRRENO E TELEGOLFO?ERANO INDISPENSABILI?
#11
Webmaster
Webmaster


Non è mia intenzione trattarti da bambino deficiente, ma semplicemente preferisco rendere utili e costruttive le discussioni del forum.
Mi riferivo all'emittente di Roma che tu affermi essere così diversa da quelle della Sardegna.
La programmazione dei cartoni è quella di K2 che viene proposta anche da Videolina (ma non dalle 14.00 alle 20.30) e tutta la mattina così come fanno molte emittenti della Sardegna anche in quella da te indicata ci sono televendite.
Quindi non capisco il tuo paragone...

Videolina è tra le emittenti regionali di tutta Italia quella che vanta il maggior numero di autoproduzioni alcune seguite da un buon pubblico via satellite anche da chi non è sardo; Nova TV è in crescita e Sardegna 1 potrà aver fatto una scelta un po' azzardata ma le trasmissioni sportive di Italia 7 sono certamente seguite. Non hanno nulla da invidiare ad altre emittenti.

Nessuno ti vieta di aprire una discussione nell'area del forum OT e scrivere cosa ti piace o meno. Ma prima di scrivere che si tratta di un'emittente da prendere come esempio leggi bene il palinsesto.

Inviato il :31/10/2007 15:41
skype: cristian.puddu


Re: ED ORA PURE TELETIRRENO E TELEGOLFO?ERANO INDISPENSABILI?
#12
Webmaster
Webmaster


Citazione:

elber ha scritto:
Teletirreno ha acquisito le due frequenze in oggetto in seguito ad un complicato scambio di canali con Mediaset.
Non entro nel merito della qualità e del tipo di programmi trasmessi, ma quello che reputo davvero scandaloso è che gli sia permesso di "trasportare" i due canali da Castello a M.te Serpeddi come se nulla fosse! Era già successo per il 38 ed il 44 di Videolina e Tcs ma almeno allora c'era la scusa della sperimentazione del dvbt; questi hanno riacceso tranquillamente in analogico! Ma al ministero tutte quelle palle che raccontavano sulla impossibilità dell'ampiamento, anche solo parziale, dell'area di servizio se le sono dimenticate? Trasmetteranno pure con una singola cortina puntata su Cagliari ma non ci vorrano far credere che sia la stessa cosa che trasmettere dalla seppur gloriosa via Martini.. mah.

Saluti
Elber

Per ora ho notato che qui specialmente Telegolfo arriva decisamente male.
Ma in ogni caso anche trasmettendo a debole potenza o verso Cagliari il bacino sul Serpeddì si allarga notevolmente.

Inviato il :31/10/2007 15:57
skype: cristian.puddu


Re: ED ORA PURE TELETIRRENO E TELEGOLFO?ERANO INDISPENSABILI?
#13
Nobel
Nobel


Citazione:

cristian ha scritto:
Per ora ho notato che qui specialmente Telegolfo arriva decisamente male.
Ma in ogni caso anche trasmettendo a debole potenza o verso Cagliari il bacino sul Serpeddì si allarga notevolmente.

Senti, dato che Teletirreno Sardegna ti arriva in modo accetabile, esattamente come la vedi Telegolfo Sardegna? Hai per caso, anche tu, delle interferenze?

Inviato il :31/10/2007 22:11


Re: ED ORA PURE TELETIRRENO E TELEGOLFO?ERANO INDISPENSABILI?
#14
Webmaster
Webmaster


Si Mivar ti confermo le interferenze!

Inviato il :31/10/2007 23:54
skype: cristian.puddu


Re: ED ORA PURE TELETIRRENO E TELEGOLFO?ERANO INDISPENSABILI?
#15
Nobel
Nobel


Citazione:

cristian ha scritto:
Si Mivar ti confermo le interferenze!

Precisamente RaiTre dal Campuspina... anche poco fa per scrupolo ho provato a dirigere lì l'antenna, e con una centratura perfetta si vedeva RaiTre rigata da Telegolfo Sardegna!

Inviato il :1/11/2007 0:12


Re: ED ORA PURE TELETIRRENO E TELEGOLFO?ERANO INDISPENSABILI?
#16
Dottore
Dottore


cmq a buon intenditor...cosa ci guadagna in termini di soldoni un editore che accende 2 tv fotocopia???parrebbe nulla...ma in questo mondo le cose non vengono mica fatte a caso...ci sarà sicuramente qualcosa sotto.

Inviato il :1/11/2007 3:23


Re: ED ORA PURE TELETIRRENO E TELEGOLFO?ERANO INDISPENSABILI?
#17
Studente
Studente


Quanto potra' valere un canale a serpeddi'?
Probabilmente fara' come la radio comunitaria piu famosa del momento...
Un canale lo vendera' ricavandone un bel malloppo...
Lasciamo passare il periodo di prova e poi si vedra'.

Appuntamento allora al FrequenzoDromo

Inviato il :1/11/2007 9:33