Clicca qui per uscire dall'archivio

Stai navigando sul vecchio forum ormai archiviato e disponibile solo per lettura

Visita il nostro nuovo sito!
SardegnaHertz






Speaker sud americano a Radiolina,per favore basta
#1
Primi passi
Primi passi


Lo so che forse mi tirerò dietro qualche vaffa ma chiedo a chiunque di far pressione al direttore artistico di Radiolina affinché metta fine al penoso e ridicolo modo di fare la telecronaca sportiva del Cagliari, al momento di un gol, a quel conduttore che vuole imitare, male molto male, gli speaker sudamericani. Mi ha tolto il gusto di vivere in diretta la radio cronaca e vi posso assicurare che in molti hanno fatto altrettanto. Provasse a farla in sardo, sicuramente aumenterebbero l'audiance. Scusate ma quando è troppo è troppo, ho inviato anche mail durante la diretta ma si son guardati bene da leggerla. Godiamo di più con MP2P.

Inviato il :21/1/2015 20:33


Re: Speaker sud americano a Radiolina,per favore basta
#2
Nobel
Nobel


ehhh. ho capito di chi parli :)

in effetti, quel modo di gridare ai gol del cagliari (pochi per ora..) non è tanto simpatico, anche perchè sembra che voglia forzare l'urlo sino all'eccesso...

sinceramente, io preferisco B.C. come radiocronista, è piu tifoso, ma fa prendere gli infarti agli ascoltarori...... purtorppo venne cacciato nel 2006 .....avrei da scrivere qualcosina in piu, ma mi fermo per evitare guai a me ed al sito....

Inviato il :22/1/2015 11:18


Re: Speaker sud americano a Radiolina,per favore basta
#3
Primi passi
Primi passi


Ma!! Stiamo esprimendo un disappunto sul modo di fare una radiocronaca, se non copiamo gli altri non viviamo proprio.
Ripeto forse farebbe bene ad esultare in sardo, poi come dici tu purtroppo i goal son pochi, speriamo cambi rotta è inascoltabile.
Bruno Corda effettivamente aveva un'altro stile, quando si avvicinavano sotto porta commentava al limite del cardiopalma ma almeno era originale.

Inviato il :22/1/2015 17:11


Re: Speaker sud americano a Radiolina,per favore basta
#4
Nobel
Nobel


Bruno corda non fu cacciato via da radiolina ma andò via quando entro in politica.

Per quanto riguarda v.s.,non vedo il motivo di scannarlo e se andate su radio1 quando fanno le radiocronache ne sentirete delle belle.

Inviato il :23/1/2015 9:00
www.sardegnahertz.it
Postazioni-serpeddi'-campuspina-san michele


Re: Speaker sud americano a Radiolina,per favore basta
#5
Studente
Studente


Ma di chi stiamo parlando? Le iniziali sono il segreto di Pulcinella... tranne me, tutti sanno di chi si parla! Quindi o si vuole tenere nascosta proprio a me l'identità del commentatore, oppure le iniziali non hanno senso. Anche perché, quando si sono voluti passare al tritacarne Matteo Bruni o Mara Chessa - giusto per stare su Radiolina, ma anche perché le dirette non pullulano nell'etere sardo - non si è certo ricorsi alle iniziali.

Inviato il :23/1/2015 11:35


Re: Speaker sud americano a Radiolina,per favore basta
#6
Nobel
Nobel


Più che altro sarebbe ora che smettessero di usare il telefono per fare le radiocronache e utilizzassero un collegamento più professionale! già radiolina ha un audio pessimo, in più si mettono a fare radiocronache con telefoni cellulari urlando!! a volte capita che premono qualche tasto e trasmettono il tono in diretta. questo è fare radio in modo tragicomico!

Inviato il :23/1/2015 12:05
Ricezione TV: Serpeddì, Marmilla, Collinas, Badde Urbara (solo CH45) Mux perfettamente ricevibili CH 7 11 22 23 29 36 39 40 41 42 43 45 46 47 49 52 57; non stabili CH 26 27 28 32 38 44 50 55 56 59; Non ricevibili CH 9 21 25.


Re: Speaker sud americano a Radiolina,per favore basta
#7
Nobel
Nobel


Sempre in tema di Vittorio Sanna (onair contento/a?) nei giorni scorsi ho ascoltato qualche minuto della trasmissione serale, mi pare si chiami "il Cagliari in diretta" o qualcosa del genere. Possibile che non si accorgano di quanto la voce sembri arrivare da lontano? Sembra che parlino in uno studio e abbiano il microfono in un altro

Inviato il :23/1/2015 16:37


Re: Speaker sud americano a Radiolina,per favore basta
#8
Primi passi
Primi passi


Qui, per quanto mi riguarda non sto scannando proprio nessuno, se Vittorio Sanna torna con i piedi per terra saremo ben felici di riascoltare le sue radiocronache. Per ciò che riguarda la Rai, sono anni che non ascolto le radiocronache, a me basta il Cagliari che perda o che vinca; certo se vince sono contento ovviamente. Rimango della mia posizione, copiare gli altri " male " non aiuta ma allontana. Per fortuna che internet quando gioca il Cagliari offre ben altro. Cento volte meglio il Bruno Corda al cardiopalma, almeno era originale, peccato che non ci sia più.

Inviato il :24/1/2015 1:58


Re: Speaker sud americano a Radiolina,per favore basta
#9
Primi passi
Primi passi


Ultimamente sia in radio che in tv la regia lascia molto a desiderare, non voglio credere che non abbiano un controller audio digitale in uscita.

Inviato il :24/1/2015 2:02


Re: Speaker sud americano a Radiolina,per favore basta
#10
Nobel
Nobel


Ma avete mai sentito la differenza di volume tra Lele casini ( a voi la linea) e gli ascoltatori che chiamano da casa? Assurdo,alzi e abbassi di continuo il volume..

Inviato il :24/1/2015 8:29
www.sardegnahertz.it
Postazioni-serpeddi'-campuspina-san michele


Re: Speaker sud americano a Radiolina,per favore basta
#11
Primi passi
Primi passi


Noi no, da quando Vittorio a iniziato in quel modo non seguiamo più lo spaio sportivo. Per quanto riguarda l'audio è come dici tu, ma è possibile che i tecnici audio che hanno, se così si possono
definire, non controllino le barre led degli strumenti? Possibile che non abbiano un ALC o un compressore della dinamica? Oramai anche il più povero dei pirati radio lo ha. si trovano anche kit e che diamine.
Eventualmente, volendo, con poco si può aggiungere anche quello di sotto, funziona alla grande anche se non è un Oberdan

Allega file:


jpg B_DBX_266xs.jpg Dimensione: 192.79 KB; Richieste: 3

Inviato il :24/1/2015 10:56


Re: Speaker sud americano a Radiolina,per favore basta
#12
Nobel
Nobel


Interessante quell'aggeggio

Inviato il :24/1/2015 12:10


Re: Speaker sud americano a Radiolina,per favore basta
#13
Nobel
Nobel


Tra Vittorio Sanna e Bruno Corda, preferisco personalmente il secondo... Peccato abbia deciso di abbandonare Radiolina o come dice qualcuno è sia stato cacciato (questo non lo so) comunque mi mancano l radiocronache di Corda!

Inviato il :25/1/2015 18:27


Re: Speaker sud americano a Radiolina,per favore basta
#14
Primi passi
Primi passi


Purtroppo è così, ma precisiamo che qui non si discute sulla competenza e la bravura del cronista, la cosa ridicola e che se gli scrivi una mail quando c'è a voi la linea come abbiamo fatto noi per esprimere il disappunto sul odo di esultare hanno cestinato. Forse aveva ragione Celino c'è qualcuno che gufa il Cagliari e mi sa tanto che quel modo di esultare non produca niente. Zola è avvisato, provveda.

Inviato il :26/1/2015 0:58


Re: Speaker sud americano a Radiolina,per favore basta
#15
Nobel
Nobel


Qui, zola non c'entra nulla ....

Inviato il :26/1/2015 10:28


Re: Speaker sud americano a Radiolina,per favore basta
#16
Nobel
Nobel


Esatto. Che c'entra?
E intanto ieri radiocronaca della Dinamo con audio perfetto. Probabilmente era lo streaming della radio bolognese (Bologna 1?). Insomma, in trasferta c'è qualche speranza

Inviato il :26/1/2015 10:36


Re: Speaker sud americano a Radiolina,per favore basta
#17
Nobel
Nobel


Io spero che lattemiele (x la dinamo) metta lo streaming per consentire a chi nn riceve i103.4 di ascoltare i programmi e le partite di basket perché radiolina fa pena sia cm audio che come radiocronista.

Inviato il :26/1/2015 14:19


Re: Speaker sud americano a Radiolina,per favore basta
#18
Primi passi
Primi passi


Zola era solo una metafora.

Inviato il :26/1/2015 23:32


Re: Speaker sud americano a Radiolina,per favore basta
#19
Primi passi
Primi passi


a proposito di copiare, a me una radiocronaca in stile iberico piacerebbe sicuramente... magari in Campidanese... ieri (Cagliari-Roma) a radiolina c'era un altro radiocronista e penso che la differenza si sia sentita... grande rispetto per Bruno Corda, tanti ricordi memorabili, però non stava sempre fisso sull'azione. A Vittorio Sanna piuttosto contestiamo le "freddure" che ogni tanto spara e ride solo lui, giochi di parole improponibili con i cognomi di arbitri e giocatori o quando ha detto che gli sarebbe servito il nostro portiere spilungone per la raccolta dei mandarini. comunque gli iberici sono i migliori.... gol en el campo paz en la tierra !

Inviato il :9/2/2015 23:03