Clicca qui per uscire dall'archivio

Stai navigando sul vecchio forum ormai archiviato e disponibile solo per lettura

Visita il nostro nuovo sito!
SardegnaHertz






Problema Radiolina 101.00
#1
Studente
Studente


Qui a Carbonia la frequenza dei 101.00 di Radiolina risulta muta.Non so di preciso da quanto perchè l'ha ascolto di solito solo per la partita del Cagliari.Cosa sarà mai successo?

Inviato il :3/2/2008 23:40


Re: Problema Radiolina 101.00
#2
Guru
Guru


Con Radiolina si fa prima a segnalare quando gli impianti sono in funzione!!!

Ciao

OMNITRONIX (www.sardegnabroadcast.it)

Inviato il :4/2/2008 19:29


Utente
Re: Problema Radiolina 101.00
#3
Non per difendere gli amici di Radiolina, ma una cosa è tenere acceso un unico ripetitore in una postazione facile come puo essere quella di Monte oro, e una cosa completamente diversa è tenere in funzione una catena di ripetitori in postazioni "difficili" come quella di Punta Tricoli, per dirne una.
Ma sono anche daccordo nel dire che la catena di Radiolina fa acqua da un po tutte le parti, anche se mi sembra che ultimamente stiano lavorandoci su.



Re: Problema Radiolina 101.00
#4
Guru
Guru


Il discorso è che anche in una postazione semplice come Monte Oro il loro segnale fa ridere i polli!!!
Sono 20 anni che ci lavorano su...come tu affermi caro Paolo 60.
Forse anche un principiante quindicenne riesce sicuramente a fare di meglio!!!

Serpeddì-Badde urbara-Limbara-Osilo-Monte Oro!!!

siti perfettamente in vista!!! e questi incompetenti non riescono ad effettuare un collegamento decente!!!

Le nostre postazioni, se permetti, sono irraggiungibili in qualche periodo dell'anno a causa del maltempo,una o due settimane al massimo!!!
Per quanto riguarda Punta Tricoli, mi auguro abbiano almeno un fuoristrada in dotazione...
Viviamo in un'isola felice,lascia perdere, se questi avessero avuto l'emittente in altra località della penisola "veramente difficile" avrebbero già chiuso battenti!!!

OMNITRONIX (www.sardegnabroadcast.it)

Inviato il :9/2/2008 13:11


Re: Problema Radiolina 101.00
#5
Studente
Studente


Omnitronix vorrei sapere qual'è la tua emittente?
www.lavocedelsulcis.com

Inviato il :9/2/2008 15:27


Utente
Re: Problema Radiolina 101.00
#6
Citazione:

Omnitronix ha scritto:
Il discorso è che anche in una postazione semplice come Monte Oro il loro segnale fa ridere i polli!!!

eh si... hai ragione
Citazione:

Forse anche un principiante quindicenne riesce sicuramente a fare di meglio!!!

qui esageri...

Citazione:
e questi incompetenti non riescono ad effettuare un collegamento decente!!!

...e qui offendi.

Citazione:

Per quanto riguarda Punta Tricoli, mi auguro abbiano almeno un fuoristrada in dotazione...

se non c'è neve ci arrivi con qualsiasi macchina.

e per rispondere a maury 72... leggi qui

https://www.sardegnahertz.it/html/modu ... php?topic_id=701&forum=18

post n'8.



Re: Problema Radiolina 101.00
#7
Guru
Guru


Dal Vocabolario della Lingua Italiana "De Agostini"

in|com|pe|tèn|te
agg.
1 CO non competente, privo di sufficienti cognizioni o di esperienza, spec. relativamente a una determinata materia: un critico incompetente, incompetente in matematica, in grammatica, il suo è un giudizio da persona incompetente, sono del tutto incompetente in materia, che non conosce bene il proprio mestiere, incapace: un elettricista decisamente incompetente...etc...etc...


Ciao Paolo 60...

di solito chi svolge il proprio lavoro con competenza e precisione non si offende se si sente dare dell'incompetente,forse perchè è sicuro di se stesso, al contrario chi non capisce un tubo si offende...strano!!!
Per Punta Tricoli, come per Limbara etc... etc... se non c'è neve ci arrivi anche in bicicletta, non ho dubbi, buoni polpacci e via...il fuoristrada era chiaramente riferito ad un utilizzo mirato in condizioni particolarmente difficili!!!
Comunque, andare a dire che la rete di distribuzione del segnale di Radiolina è realizzata con competenza sarebbe un'eresia, il fatto che "Ultimamente Stiano Lavorandoci Su" mi fa un'attimino sorridere...forse perchè sono decenni che ci stanno sempre "Lavorando Su"!!!
A questo punto, forse, non viene anche a te qualche dubbio sulla competenza di questi signori???
Non tirare poi in ballo il solito discorso della carenza di denaro, solita scusante per trovare fredde giustificazioni!!!!


OMNITRONIX (www.sardegnabroadcast.it)

Inviato il :9/2/2008 17:43


Utente
Re: Problema Radiolina 101.00
#8
Ciao Efisio, non parlavo di me, dicevo solo che non conoscendo le persone a cui tu hai dato dell'incompetente, rischi di essere offensivo.
per quanto mi riguarda facendo sul campo questo mestiere da 25 anni, anno piu anno meno, non potrei assolutamente offendermi se mi dessero dell'incompetente, perchè sono tutto al di fuori di quello.
Quando ho scritto "gli amici di radiolina" è perchè li conosco tutti, e ti posso assicurare che non sono incompetenti.
Tu vedi, giustamente, le cose da imprenditore e padrona della tua emittente, ma c'è anche chi, come gli amici di radiolina, esegue fedelmente dei compiti che gli sono stati affidati.
Probabilmente, e l'ho scritto anche tempo fa', è l'azienda stessa che non investe sulle strutture, e si accontenta di quello che hanno, ed è anche un po come dici tu:

"Viviamo in un'isola felice,lascia perdere, se questi avessero avuto l'emittente in altra località della penisola "veramente difficile" avrebbero già chiuso battenti!!!"
non ho tirato in ballo il, come dici tu , solito discorso sulla carenza di denaro, non mi sognerei mai di fare i conti in tasca alla gente.

e comunque ripeto che non ci vuole nulla a mettere un computer un link di trasferimento per fare qualche km e un trasmettitore con 4 dipoli, sopratutto se a farlo è il padrone dell'emittente.
per certe postazioni è assolutamente necessario il fuori strada...non punta tricoli e non limbara



Re: Problema Radiolina 101.00
#9
Guru
Guru


Gli affidano il compito di svolgere male il proprio lavoro?
non credo proprio...

Predisporre un link per fare 5 Km o farne 50 non ti cambia la vita!!!
In alcuni casi è più difficoltoso un collegamento a breve distanza se non sei in perfetta visibilità,
ecco che subentra la competenza e la professionalità di chi esegue il lavoro a regola d'arte,particolare di scarsa rilevanza per il servizio tecnico di "RadiolinaWave"
Comunque non credo proprio che radiolina utilizzi ponti di trasferimento o trasmettitori surplus anteguerra, so benissimo che sino a poco tempo fa utilizzava apparati della TEM, niente di eccezionale, ma in grado di garantire comunque un dignitoso e regolare funzionamento.
Poi chi ha detto che l'azienda non investe...investe eccome, vedi le nuove frequenze acquistate da Radio Padania...pardon, scambiate

p.s. Caro Paolo 60 la radio non si fa con un computer,un link, un trasmettitore e quattro dipoli...poi se gli impianti vengono installati e mantenuti in perfetta efficenza dal proprietario della stessa perchè è un tecnico specializzato molto meglio,si evita così di chiedere assistenza al ciarlatano di turno!!!


OMNITRONIX (www.sardegnabroadcast.it)

Inviato il :9/2/2008 19:59


Utente
Re: Problema Radiolina 101.00
#10
molte radio sono cosi... juke box con un unico trasmettitore e musica musica musica... e qualche programma confezionato tipo oroscopo...



Re: Problema Radiolina 101.00
#11
Guru
Guru


Si potrebbe dire la stessa cosa per i tecnici improvvisati per l’occasione ,bastano due metri quadri di terreno qualche pezzo di lamiera,cacciaviti e schemi d'installazione d'antenna e qualche strumentino .
Tante per dirne una , uno pseudo responsabile tecnico non sapeva neanche come si predisponeva un canon bilanciato.

Inviato il :11/2/2008 8:51


Re: Problema Radiolina 101.00
#12
Guru
Guru


...

Ci sono anche molti tecnici che acquistano la strumentazione e non la sanno neanche utilizzare,uno a caso...un tizio che pensa di fare "assistenza" alle Radio Nazionali in Sardegna(non faccio nomi), non è mai stato in grado di fare la campanatura di un valvolare perchè non sa usare l'analizzatore di spettro...


OMNITRONIX (www.sardegnabroadcast.it)

Inviato il :11/2/2008 11:29


Re: Problema Radiolina 101.00
#13
Studente
Studente


qualcuno sa dirmi come mai sia a Carbonia Che a Teulada quando in auto ascolto sintony sui 92.4 si inserisce radio iglesias con la 89.2?

Inviato il :11/2/2008 14:27


Utente
Re: Problema Radiolina 101.00
#14
Citazione:

Omnitronix ha scritto:
...

Ci sono anche molti tecnici che acquistano la strumentazione e non la sanno neanche utilizzare,uno a caso...un tizio che pensa di fare "assistenza" alle Radio Nazionali in Sardegna(non faccio nomi), non è mai stato in grado di fare la campanatura di un valvolare perchè non sa usare l'analizzatore di spettro...


OMNITRONIX (www.sardegnabroadcast.it)


per sua fortuna adesso è quasi tutto allo stato solido



Re: Problema Radiolina 101.00
#15
Guru
Guru


.......usa i calzoni con campanatura stile anni 70

Inviato il :11/2/2008 17:16


Re: Problema Radiolina 101.00
#16
Guru
Guru


Ancora a caso……… dialogo tra un rappresentante venditore di processori audio ed un amministratore radiofonico di lungo corso.

Domanda : ……….che tipo di set-up avete impostato nel processore ………

Risposta : …….l’unica combinazione di set-up ideale che va bene...anzi benissimo ,per noi è il by-pass …. si sente benissimo con tutti i brani…….

Inviato il :11/2/2008 17:33

A cura di/della H2o su 12/2/2008 9:28:39


Re: Problema Radiolina 101.00
#17
Studente
Studente


che cavolate

Inviato il :11/2/2008 20:37


Re: Problema Radiolina 101.00
#18
Guru
Guru


"qualcuno sa dirmi come mai sia a Carbonia Che a Teulada quando in auto ascolto sintony sui 92.4 si inserisce radio iglesias con la 89.2?"

Probabile che il coder RDS di R.Iglesias utilizzi lo stesso codice di Sintony...quando cala il campo di Sintony su 92.4 l'autoradio va alla ricerca della frequenza alternativa,non la trova, incappa su 89.2 di R.Iglesias e si aggancia.

OMNITRONIX

Inviato il :11/2/2008 21:57