Clicca qui per uscire dall'archivio

Stai navigando sul vecchio forum ormai archiviato e disponibile solo per lettura

Visita il nostro nuovo sito!
SardegnaHertz






Puntamento antenne Iglesias
#1
Primi passi
Primi passi


Salve a tutti.

Mi servirebbe una mano per puntare l'antenna terrestre ad Iglesias.
Attualmente possiedo una logaritmica e una uhf 43elementi (tipo questa https://www.elettronicacusanosrl.info/images/p023_1_01.jpg)vorrei posizionarle nella maniera migliore per sfruttare anche i canali hd e quelli a pagamento!

Considerando che a destra ho "campo pisano" al centro "cagliari" e sinistra "san michele", come consigliate di puntarle?!?

Grazie in anticipo

Inviato il :14/5/2011 15:31


Re: Puntamento antenne Iglesias
#2
Nobel
Nobel


Ciao CAVsnzRE, allora se vuoi ricevere dalla città di Iglesias l'offerta digitale in modo piu' completo possibile ti conviene puntare l'antenna UHF verso Serpeddì; infatti, a Punta San Michele e a Corona Menga sono disponibili solamente pochi mux, nemmeno quelli a pagamento che ti interessano (c'e' un po' piu' roba dal Campuspina, ma in polarita' verticale).

Dovresti pero' dirmi che tipo di amplificatore e/o miscelatore hai, e quanti/quali ingressi ha; solo cosi' potremo darti un consiglio migliore sul puntamento delle antenne e, eventualmente, semplificare o integrare il tutto.

Inviato il :14/5/2011 16:37
Il DAB sulla banda III VHF è un cancro da estirpare al più presto.


Re: Puntamento antenne Iglesias
#3
Nobel
Nobel


sperando tu non abbia davanti grandi palazzi,,,il puntamento migliore e piu' sicuro rimane serpeddi'...come faccio io da anni..;)

Inviato il :14/5/2011 20:07
www.sardegnahertz.it
Postazioni-serpeddi'-campuspina-san michele


Re: Puntamento antenne Iglesias
#4
Studente
Studente


Piccolo OT:

Ma quelle nuove antenne UHF, come quella del link di CAVsnzRE, con i bordi in plastica sono meglio delle più classiche Fracarro come questa:

https://i.bueni.it/2/308/fc9c9e8f70988 ... ceee4317d81b4f_100x75.jpg

ha solo 5 anni e sembra in buono stato, ma per il DTT mi han detto che non sono più molto adatte... ma è vero???

Scusate l'off topic...

Inviato il :16/5/2011 1:53


Re: Puntamento antenne Iglesias
#5
Nobel
Nobel


Alieno24, chi ti dice di cambiare antenne lo fa solo e soltanto per il suo interesse; vendere.

Sappi che, se e solo se in buono stato, un impianto di antenna è perfetto per il digitale terrestre anche se ha 30 anni di esercizio.

Quindi non lasciarti abbindolare dal negoziante, mi raccomando.

Inviato il :16/5/2011 14:37
Il DAB sulla banda III VHF è un cancro da estirpare al più presto.


Re: Puntamento antenne Iglesias
#6
Nobel
Nobel


Citazione:

mivar_63 ha scritto:
Alieno24, chi ti dice di cambiare antenne lo fa solo e soltanto per il suo interesse; vendere

Sappi che, se e solo se in buono stato, un impianto di antenna è perfetto per il digitale terrestre anche se ha 30 anni di esercizio.

Quindi non lasciarti abbindolare dal negoziante, mi raccomando.


concordo con mivar63

pensa che la mia logo (fracarro)l'ampli(siel) hanno compiuto 12 anni ..ricevo da sempre serpeddi' anche se ho a vista il traliccio di campuspina e san michele.
e comunque tieniti stretta la blu 42 che vedo in foto.

Inviato il :16/5/2011 15:22
www.sardegnahertz.it
Postazioni-serpeddi'-campuspina-san michele


Re: Puntamento antenne Iglesias
#7
Studente
Studente


grazie ad entrambi per avermi risposto,
in effetti è proprio un negoziante che mi ha detto questa cosa... stavo quasi per cedere a acquistare una nuova antenna adattata al DTT (così ha detto lui), po ci ho ripensato...
sarebbero state 35€ buttate dunque... mi tengo la Fracarro..
grazie del consiglio!

Inviato il :16/5/2011 21:05


Re: Puntamento antenne Iglesias
#8
Dottore
Dottore


Io ho installato la Blu 42 oltre 20 anni fa a S.Margherita di Pula, da allora non abbiamo mai avuto problemi, neanche con il passaggio al digitale. Fidati, è un ottimo prodotto!

Inviato il :16/5/2011 22:28


Re: Puntamento antenne Iglesias
#9
Nobel
Nobel


l'unico appunto che si possono fare alla serie "blu"..avevano la plastica del riflettore troppo delicate..con il tempo e con il vento cedeva la plastica e rimaneva solo dipolo e direttrici...ma sui tetti se ne vedono ancora intatte..

Inviato il :17/5/2011 18:47
www.sardegnahertz.it
Postazioni-serpeddi'-campuspina-san michele