Clicca qui per uscire dall'archivio

Stai navigando sul vecchio forum ormai archiviato e disponibile solo per lettura

Visita il nostro nuovo sito!
SardegnaHertz






Tv dalla Sicilia
#1
Webmaster
Webmaster


Stasera forte tropo dalla Sicilia con segnali abbastanza forti (nell'immagine la ricezione di Canale 33).
CH 21: il simbolo indica TVT, trasmettono comunicati pubblicitari,
avete info?
CH 23: Siciliauno
CH 28: Antenna Sicilia
CH 33: Canale 33
CH 41: Telerent /7Gold
CH 46: in basso a destra indica come logo "46" in caratteri grandi
CH 51: TGS (molto debole)
CH 58: TGS
CH 61: trasmettevano canale Italia

Allega file:


jpg ch33.jpg Dimensione: 35.77 KB; Richieste: 3

Inviato il :10/7/2008 20:50
skype: cristian.puddu


Re: Tv dalla Sicilia
#2
Nobel
Nobel


Gli UHF 21, 23, 28, 33, 41, 46 (Canale 46, così è chiamata l'emittente), e 61 vengono da Palermo.

L'UHF 51 di TGS dovrebbe venire da Costa Estremole-Isola delle Femmine (PA).

L'UHF 58 di TGS viene dal Cammarata.

Qui a Cagliari grazie alla forte tropo è da una decina di giorni che arrivano quasi tutte le tv dal Cammarata (compreso il primo mux di Mediaset sull'UHF 61), ma come cambia la tropo fanno la loro comparsa segnali dal Bonifato (Alcamo, TP), ed altri ben più deboli da un paio di postazioni minori fra cui Erice (TP).

Inviato il :10/7/2008 21:22
Il DAB sulla banda III VHF è un cancro da estirpare al più presto.


Re: Tv dalla Sicilia
#3
Dottore
Dottore


CH21 TVT

CONTATTI
Via Mazzini, 55 – 90100 Palermo
Tel. 091/321323 Fax 091/32.40.29

FREQUENZE
21o UHF (M.te Pellegrino)

NOTE
Il nome dell'emittente e' Toluian TV

Inviato il :10/7/2008 22:49
Radio Fusion dal 2002 La Prima web Radio In Italia!
www.radiofusion.it


Re: Tv dalla Sicilia
#4
maestro
maestro


Ciao a tutti...ma io avendo un buon impianto d'antenna come quello che ho io posso riuscire a riceverli???io sono anni che qua a Sestu cerco di riceverli ma non son mai riuscito...cristian tu come li hai ricevuti?con un normale impianto d'antenna?a Musei?non c'è verso di far ricevere un canale siciliano al mio televisore nonostante l'impianto d'antenna sia perfetto...la mia antenna è puntata verso serpeddì...anche tu mivar riesci a ricevere dal Cammarata con una normale antenna?
Saluti
'Notte
Marco

Inviato il :11/7/2008 2:14


Re: Tv dalla Sicilia
#5
Webmaster
Webmaster


Citazione:

solario87 ha scritto:
Ciao a tutti...ma io avendo un buon impianto d'antenna come quello che ho io posso riuscire a riceverli???io sono anni che qua a Sestu cerco di riceverli ma non son mai riuscito...cristian tu come li hai ricevuti?con un normale impianto d'antenna?a Musei?non c'è verso di far ricevere un canale siciliano al mio televisore nonostante l'impianto d'antenna sia perfetto...la mia antenna è puntata verso serpeddì...anche tu mivar riesci a ricevere dal Cammarata con una normale antenna?
Saluti
'Notte
Marco

Ciao Marco, dipende dalle zone.
Qui i segnali dalla Sicilia arrivano, in condizioni tropo molto forti tanto da disturbare alcuni segnali del serpeddì.

L'antenna è del 1990 , di quelle a pannello con la griglia semi arrugginita, spero di sostuirla presto .
Ma anni fa avevo ricevuto anche segnali digitali dalla sicilia, esattamente il mux di la7 ancor prima che arrivasse in Sardegna...

Per quanto riguarda la ricezione dei segnali, qui nella mia zona pur trovandomi dall'altra parte della costa ed essendo distante dal mare, durante la tropo i segnali sono talmente forti che spesso disturbano anche le emittenti locali.
Si tratta di una combinazione di fattori geografici dovuti all'orografia della località di ricezione.
Nella tua zona evidentemente la Sicilia non è favorita ma puoi ricevere segnali di qualche altra zona o spostare l'antenna per vedere cosa eventualmente ti può arrivare!

Inviato il :11/7/2008 8:52
skype: cristian.puddu


Re: Tv dalla Sicilia
#6
Nobel
Nobel


Per Solario 87
Se sei estimatore delle emittenti siciliane ,ti basta un decoder digitale satellitare per riceverle e la maggior parte sono pure in chiaro.

Inviato il :11/7/2008 9:20
www.sardegnahertz.it
Postazioni-serpeddi'-campuspina-san michele


Re: Tv dalla Sicilia
#7
Webmaster
Webmaster


Citazione:

walek ha scritto:
Per Solario 87
Se sei estimatore delle emittenti siciliane ,ti basta un decoder digitale satellitare per riceverle e la maggior parte sono pure in chiaro.

ehhh vuoi mettere la ricezione via propagazione con quella di un ripetitore?!
Direi molto più interessante la prima. Certo se poi si è veramente interessati ai programmi allora è diverso...

Inviato il :11/7/2008 9:26
skype: cristian.puddu


Re: Tv dalla Sicilia
#8
Nobel
Nobel


Citazione:

solario87 ha scritto:
...anche tu mivar riesci a ricevere dal Cammarata con una normale antenna?
Saluti
'Notte
Marco

; con una normale antenna logaritmica, senza amplificatore (anche se in presenza di alcuni segnali deboli risolverebbe molto), riesco a ricevere quasi tutte le emittenti che trasmettono dal Cammarata.

Poi, come ho detto prima, non mancano alcune tv trasmesse da altre postazioni come il Bonifato, Erice (TP) e Sciacca (AG). Ma poca roba in confronto al Cammarata.

Invece, segnali da Palermo-M.Pellegrino non mi sono mai arrivati.

Se ricevi dalla zona alta di Sestu, potresti sempre tentare; però - come l'esperienza mi ha insegnato - per ricevere le tv dalla Sicilia qui in Sardegna bisogna tener conto dell'altitudine.

Inviato il :11/7/2008 14:03
Il DAB sulla banda III VHF è un cancro da estirpare al più presto.


Re: Tv dalla Sicilia
#9
Guru
Guru


Da Sestu, con l' antenna puntata verso Serpeddì non riceverai nulla o quasi : Cristan usa una antenna che ha un guadagno importante anche a 20 gradi fuori puntamento ( probabilmente la 4PU Fraccarro o similare) .
Sembra strano, ma l' antenna a pannello è la piu indicata per i DX Tv in UHF , e il puntamento del pannello verso Serpeddi' da Musei porta all' antenna a puntare proprio verso la Sicilia , con un offset che pero' l' antenna a pannello quasi non sente .
Va detto, infine, che la piana de Cixerri "soffre" di questi segnali : non avete citato l' interferenza sul canale 34 di Videolina, che certi anni è presente quasi tutta l' estate , a volte in modo fastidioso.
Bye

Inviato il :21/7/2008 3:00


Re: Tv dalla Sicilia
#10
Nobel
Nobel


Si esattamente, dipende dalle zone, ad esempio nel centro abitato di Muravera e in certe zone di Costa Rey arrivano spesso con segnale molto forte molte emittenti televisive del Lazio tra cui la bellissima SUPER 3 TV. In spiaggia sempre in questa zona ricevo spesso alcune radio sempre dal Lazio, con una semplice radio con auricolari.

Inviato il :21/7/2008 4:36


Re: Tv dalla Sicilia
#11
Nobel
Nobel


Citazione:

CNS-ATM ha scritto:
Da Sestu, con l' antenna puntata verso Serpeddì non riceverai nulla o quasi :

[...]

Va detto, infine, che la piana de Cixerri "soffre" di questi segnali : non avete citato l' interferenza sul canale 34 di Videolina, che certi anni è presente quasi tutta l' estate , a volte in modo fastidioso.

Ovvio, intendevo dire puntando verso la Sicilia.

L'interferenza sull'UHF 34 di Videolina è RaiDue trasmessa dal M.Cammarata (AG).

Inviato il :21/7/2008 12:25
Il DAB sulla banda III VHF è un cancro da estirpare al più presto.


Re: Tv dalla Sicilia
#12
Nobel
Nobel


Citazione:

CNS-ATM ha scritto:
Sembra strano, ma l' antenna a pannello è la piu indicata per i DX Tv in UHF, ...

NO; l'antenna a pannello, meno direttiva in assoluto rispetto alle altre, non è certo la più indicata. Fanno molto meglio quelle con griglia e dipolo con più elementi possibili; certo, hanno un guadagno di poco supriore ai pannelli ma a differenza di questi ultimi le antenne multielemento limitano la ricezione di segnali interferenti provenienti dalla direzione opposta.

Inviato il :21/7/2008 20:26
Il DAB sulla banda III VHF è un cancro da estirpare al più presto.


Re: Tv dalla Sicilia
#13
Guru
Guru


QUANDO FAI UN DX TV UHF, NORMALMENTE , PRIMA USI UNA ANTENNA CON UN LOBO AMPIO E UN DECENTE RAPPORTO AVANTI-INDIETRO , POI VAI A VEDERE DI COSA SI TRATTA CON UN SISTEMA DIRETTIVO E AD ALTO GUADAGNO: ALTRIMENTI RISCHI DI NON CAPTARE IL SEGNALE PERCHE' FUORI ORIENTAMENTO IN AZIMUTH O IN ELEVAZIONE .
LE MULTIELEMENTO SONO OTTIME CON UN ROTORE , CHE NON SEMPRE E' POSSIBILE INSTALLARE : PER CHI SI ACCONTENTA , MEGLIO UNA VECCHIA 4PU FRACCARRO , DECISAMENTE POCO INDICATA PER PUNTAMENTI FINE MA CON UN GUADAGNO DECENTE E UN LOBO SUL PIANO H SCHIFOSAMENTE AMPIO DA FARTI ENTRARE QUALSIASI SEGNALE , SEPPURE INTERFERENTE .
SALUTI.

Inviato il :24/7/2008 6:25


Re: Tv dalla Sicilia
#14
Webmaster
Webmaster


Citazione:

CNS-ATM ha scritto:
QUANDO FAI UN DX TV UHF, NORMALMENTE , PRIMA USI UNA ANTENNA CON UN LOBO AMPIO E UN DECENTE RAPPORTO AVANTI-INDIETRO , POI VAI A VEDERE DI COSA SI TRATTA CON UN SISTEMA DIRETTIVO E AD ALTO GUADAGNO: ALTRIMENTI RISCHI DI NON CAPTARE IL SEGNALE PERCHE' FUORI ORIENTAMENTO IN AZIMUTH O IN ELEVAZIONE .
LE MULTIELEMENTO SONO OTTIME CON UN ROTORE , CHE NON SEMPRE E' POSSIBILE INSTALLARE : PER CHI SI ACCONTENTA , MEGLIO UNA VECCHIA 4PU FRACCARRO , DECISAMENTE POCO INDICATA PER PUNTAMENTI FINE MA CON UN GUADAGNO DECENTE E UN LOBO SUL PIANO H SCHIFOSAMENTE AMPIO DA FARTI ENTRARE QUALSIASI SEGNALE , SEPPURE INTERFERENTE .
SALUTI.

Perfettamente d'accordo.
Se vuoi fare dx seriamente il rotore è d'obbligo e devi avere la possibilità di usare un altra antenna con un lobo più ampio.

Inviato il :24/7/2008 9:15
skype: cristian.puddu


Re: Tv dalla Sicilia
#15
Nobel
Nobel


Citazione:

cristian ha scritto:
Citazione:

CNS-ATM ha scritto:
QUANDO FAI UN DX TV UHF, NORMALMENTE , PRIMA USI UNA ANTENNA CON UN LOBO AMPIO E UN DECENTE RAPPORTO AVANTI-INDIETRO , POI VAI A VEDERE DI COSA SI TRATTA CON UN SISTEMA DIRETTIVO E AD ALTO GUADAGNO: ALTRIMENTI RISCHI DI NON CAPTARE IL SEGNALE PERCHE' FUORI ORIENTAMENTO IN AZIMUTH O IN ELEVAZIONE .
LE MULTIELEMENTO SONO OTTIME CON UN ROTORE , CHE NON SEMPRE E' POSSIBILE INSTALLARE : PER CHI SI ACCONTENTA , MEGLIO UNA VECCHIA 4PU FRACCARRO , DECISAMENTE POCO INDICATA PER PUNTAMENTI FINE MA CON UN GUADAGNO DECENTE E UN LOBO SUL PIANO H SCHIFOSAMENTE AMPIO DA FARTI ENTRARE QUALSIASI SEGNALE , SEPPURE INTERFERENTE .
SALUTI.

Perfettamente d'accordo.
Se vuoi fare dx seriamente il rotore è d'obbligo e devi avere la possibilità di usare un altra antenna con un lobo più ampio.

Seee, e come fate a separare un segnale da eventuali interferenti? Con un antenna direttiva è possibile, con un pannello purtroppo diviene difficile.

Inviato il :24/7/2008 12:24
Il DAB sulla banda III VHF è un cancro da estirpare al più presto.


Re: Tv dalla Sicilia
#16
maestro
maestro


Buongiorno...io ogni volta che prendo la nave per Palermo vedo che il televisore della nave è collegato ad un particolare strumento, non so se sia un amplificatore, dove ci son collegati 4 cavi di antenna collegati ovviamente a 4 antenne diverse e ha una manopolina a scatto per scegliere le varie antenne e mi accorgo che quando il tv è sintonizzato in un canale e giro la manopola spesso mi cambia ad un altro canale restando sulla stessa frequenza vedendosi perfettamente...questo vuol dire ke separa bene...come funziona e cos'è questo strumento?
Saluti
Marco

Inviato il :24/7/2008 12:31


Re: Tv dalla Sicilia
#17
Webmaster
Webmaster


Citazione:

mivar_63 ha scritto:
Citazione:

cristian ha scritto:
Citazione:

CNS-ATM ha scritto:
QUANDO FAI UN DX TV UHF, NORMALMENTE , PRIMA USI UNA ANTENNA CON UN LOBO AMPIO E UN DECENTE RAPPORTO AVANTI-INDIETRO , POI VAI A VEDERE DI COSA SI TRATTA CON UN SISTEMA DIRETTIVO E AD ALTO GUADAGNO: ALTRIMENTI RISCHI DI NON CAPTARE IL SEGNALE PERCHE' FUORI ORIENTAMENTO IN AZIMUTH O IN ELEVAZIONE .
LE MULTIELEMENTO SONO OTTIME CON UN ROTORE , CHE NON SEMPRE E' POSSIBILE INSTALLARE : PER CHI SI ACCONTENTA , MEGLIO UNA VECCHIA 4PU FRACCARRO , DECISAMENTE POCO INDICATA PER PUNTAMENTI FINE MA CON UN GUADAGNO DECENTE E UN LOBO SUL PIANO H SCHIFOSAMENTE AMPIO DA FARTI ENTRARE QUALSIASI SEGNALE , SEPPURE INTERFERENTE .
SALUTI.

Perfettamente d'accordo.
Se vuoi fare dx seriamente il rotore è d'obbligo e devi avere la possibilità di usare un altra antenna con un lobo più ampio.

Seee, e come fate a separare un segnale da eventuali interferenti? Con un antenna direttiva è possibile, con un pannello purtroppo diviene difficile.

Il giorno che Mivar sarà d'accordo con qualcosa scritto da qualsiasi utente... inviterò una cena a tutti... , scherzo

Stiamo dicendo che se vuoi fare dx ti serve un'antenna con un buon guadagno ma che ti permetta di ricevere con un lobo largo in modo da capire subito se vi è propagazione; a questa poi devi abbinare come tu hai giustamente sottolineato qualcosa di più direttivo.
se hai solo una direttiva invece diviene difficile renderti conto se ti sta arrivando qualcosa da un'altra posizione.

Inviato il :24/7/2008 13:52
skype: cristian.puddu


Re: Tv dalla Sicilia
#18
Webmaster
Webmaster


Citazione:

CNS-ATM ha scritto:
Da Sestu, con l' antenna puntata verso Serpeddì non riceverai nulla o quasi : Cristan usa una antenna che ha un guadagno importante anche a 20 gradi fuori puntamento ( probabilmente la 4PU Fraccarro o similare) .
Sembra strano, ma l' antenna a pannello è la piu indicata per i DX Tv in UHF , e il puntamento del pannello verso Serpeddi' da Musei porta all' antenna a puntare proprio verso la Sicilia , con un offset che pero' l' antenna a pannello quasi non sente .
Va detto, infine, che la piana de Cixerri "soffre" di questi segnali : non avete citato l' interferenza sul canale 34 di Videolina, che certi anni è presente quasi tutta l' estate , a volte in modo fastidioso.
Bye

Infatti in casa ho anche una logaritmica ed è molto più difficile ricevere la Sicilia, ed anche il famoso disturbo a Videolina, si sente solo quando la propagazione è molto forte.

Inviato il :24/7/2008 13:57
skype: cristian.puddu


Re: Tv dalla Sicilia
#19
Nobel
Nobel


Citazione:

cristian ha scritto:
Il giorno che Mivar sarà d'accordo con qualcosa scritto da qualsiasi utente... inviterò una cena a tutti... , scherzo

Stiamo dicendo che se vuoi fare dx ti serve un'antenna con un buon guadagno ma che ti permetta di ricevere con un lobo largo in modo da capire subito se vi è propagazione; a questa poi devi abbinare come tu hai giustamente sottolineato qualcosa di più direttivo.
se hai solo una direttiva invece diviene difficile renderti conto se ti sta arrivando qualcosa da un'altra posizione.

Questo è vero, ma in tanti anni avendo studiato bene i fenomeni propagativi della mia zona so di preciso cosa posso ricevere (e cosa, sicuramente, non posso ricevere) e da quali postazioni arrivano i segnali.

Ciò nella mia situazione rende inutile un'antenna UHF a pannello; ricevo esclusivamente segnali provenienti da Serpeddì, Capoterra, Cagliari-Castello, Badde Urbara, Campuspina, Punta S.Michele, e dalle postazioni tunisine di Gorraa-Beja, Ain Draham, Zaghouan, Bou-Kornine. Ma spostandomi di 1,2 Km in linea d'aria ricevo anche dal Cammarata (AG), dal Bonifato (TP) e da Sciacca (AG).

Più lontane sono le postazioni da ricevere, meglio si adatta allo scopo un'antenna UHF direttiva.

Inviato il :24/7/2008 18:31
Il DAB sulla banda III VHF è un cancro da estirpare al più presto.


Re: Tv dalla Sicilia
#20
Guru
Guru


Certe volte, e gli antennisti questo lo sanno bene, basta spostarsi di una decina di metri per capovolgere la ricezione di un segnale : hai voglia te a fare calcoli o teorie, il segnale o c'è oppure manca .
Ho cominciato con le Philips e Fraccarro, poi Offel , Prestel , EmmeEsse, Siel, le esoteriche Televes arancioni primi anni 90, le prime sul mercato italiano a tripla culla.
Non esistono antenne migliori bensì antenne adatte allo scopo : e quando i segnali non sono in tratta a vista , la situazione puo essere facile o un terno al lotto ..quante passeggiate sui tetti per trovare il punto migliore ove mettere l' antenna , quando segnale non ne hai o quasi .
Ma questa è la parte esoterica e avvincente di un lavoro apparentemente rutinario come quello dell'antennista TV , ma anche dell' appassionato DX TV che sfrutta i dettami per ottenere risultati avvincenti e vedere l' impossibile , seppure per qualche decina di minuti.
Tutti parlate di antenne , digitali (sig!!!)o direttive, e chi più ne ha più metta...mi viene in mente la scritta "per Tv a colori" fine anni 70 , che imbroglio ....
Ma i cavi ?
Vi siete mai messi il problema della discesa ?
A oggi ci si "gasa" ancora col "gas injected" , "sat" o altre definizioni piu o meno trendy di un semplice cavo coax.
Io ho imparato , e questo già nel 78 ai tempi di Cubeddu in Piazza Tristani a Cagliari con i suoi cavi FMC (Fabbrica Milanese Conduttori)e ITC (Italiana Tecnica Cavi ), che avere un buon cavo di discesa è piu importante del guadagno dell' antenna , seppure con costi alti( oggi poi,il rame oramai e' un metallo prezioso ) .
Il coefficente di riempimento della calza schermante .... sembra uno scherzo ,ma alla fine prendete un misuratore di campo e vi rendete conto .
Un consiglio per il DX : cavi di ottima qualità e niente partitori di mezzo , discesa dedicata e connessioni come si deve (meglio se di tipo "F").
Saluti.

Inviato il :25/7/2008 3:38


Re: Tv dalla Sicilia
#21
Nobel
Nobel


Citazione:

CNS-ATM ha scritto:
Ma i cavi ?
Vi siete mai messi il problema della discesa ?
A oggi ci si "gasa" ancora col "gas injected" , "sat" o altre definizioni piu o meno trendy di un semplice cavo coax.
Io ho imparato , e questo già nel 78 ai tempi di Cubeddu in Piazza Tristani a Cagliari con i suoi cavi FMC (Fabbrica Milanese Conduttori)e ITC (Italiana Tecnica Cavi ), che avere un buon cavo di discesa è piu importante del guadagno dell' antenna , seppure con costi alti( oggi poi,il rame oramai e' un metallo prezioso ) .
Il coefficente di riempimento della calza schermante .... sembra uno scherzo ,ma alla fine prendete un misuratore di campo e vi rendete conto.

Sì, puoi avere i cavi più performanti che esistano (e infatti gli ITC - assieme ai Messi&Paoloni - lo sono sempre stati), ma se non hai un'antenna adeguata come fai a tirar fuori i segnali adeguatamente? Restando però sul discorso cavi, non credo che i produttori sostituendo l'ormai costoso rame con altro materiale conduttore riescano più a produrre cavi di qualità...

Inviato il :25/7/2008 16:22
Il DAB sulla banda III VHF è un cancro da estirpare al più presto.


Re: Tv dalla Sicilia
#22
Guru
Guru


Hanno provato anni fà con schermi di alluminio .... il problema non e' tanto nel conduttore centrale ( che puo essere in alluminio rivestito di rame , la RF sfrutta l' effetto pelle )bensi' nello schermo ( o calza ).
Molti cavi doppia schermatura presentano sia la calza che la schermatura di alluminio ramato : alla fine sto rame ce lo devi mettere per forza!!
Saluti.

Inviato il :25/7/2008 18:09


Re: Tv dalla Sicilia
#23
Nobel
Nobel


A proposito di emittenti tv siciliane, ecco quelle che ho ricevuto a Cagliari-M.Urpinu nelle giornate di domenica 27 luglio e lunedì 28 luglio:

VHF D v Timb B; Poggio dei Pini-Capoterra (CA) 16 Km.
VHF D o RaiUno; Punta Badde Urbara-S.Lussurgiu (OR) 113 Km.
VHF D o Entv; M'Cid-Bir Ouaness (Algeria) 341 Km.
VHF E6 o Tunis 7; Kchabta-Bizerte (Tunisia) 225 Km
VHF E v RaiUno; Bacu Tinghinu-Capoterra (CA) 16 Km.
VHF E7 v Tunis 7; Bou-Kornine (Tunisia) 298 Km.
VHF E8 v Tunis 7; Sidi Salem (Tunisia) 237 Km
VHF E9 o Tunis 7; Gorraa-Beja (Tunisia) 299 Km.
VHF G o RaiUno; M.Serpeddì-Sinnai (CA) 21 Km.
VHF H v All Music; Poggio dei Pini-Capoterra (CA) 16 Km.
VHF H o Tvm Xandir Tv; Gharghur (Malta) 594 Km.
VHF H1 o Nova Tv Dvb-T; M.Serpeddì-Sinnai (CA) 21 Km.
VHF H1 o Tunis 7; Zaghouan-Zaghouan (Tunisia) 312 Km.
VHF H2 o All Music; M.Serpeddì-Sinnai (CA) 21 Km.
UHF 21 v Timb A; S.Rosa-Capoterra (CA) 16 Km.
UHF 21 o Italia 1; M.Bonifato-Alcamo (TP) 361 Km.
UHF 22 o Sardegna 1; M.Serpeddì-Sinnai (CA) disturbata da Trm-Telemarket 2 da M.Bonifato-Alcamo (TP).
UHF 23 v Videolina; Poggio dei Pini-Capoterra (CA) 16 Km.
UHF 23 o Videolina; Punta Badde Urbara-S.Lussurgiu (OR) 113 Km.
UHF 24 o La3; M.Serpeddì-Sinnai (CA) 21 Km.
UHF 25 o Mtv; M.Serpeddì-Sinnai (CA) disturbata da RaiDue da M.Bonifato-Alcamo (TP).
UHF 26 o La7; M.Serpeddì-Sinnai (CA) 21 Km.
UHF 26 o Tunisie 21; Bou-Kornine (Tunisia) 298 Km.
UHF 27 v Sardegna 1; S.Rosa-Capoterra (CA) 16 Km.
UHF 27 o Rai A; Punta Badde Urbara-S.Lussurgiu (OR) 113 Km.
UHF 28 v Rai A: Bacu Tinghinu-Capoterra (CA) 16 Km.
UHF 29 v Retequattro HD; Poggio dei Pini-Capoterra (CA) 16 Km.
UHF 29 o Super 1 Tv; Gharghur (Malta) 594 Km.
UHF 30 o Rai A; M.Serpeddì-Sinnai (CA) 21 Km.
UHF 31 o Mediaset Dvb-H; M.Serpeddì-Sinnai (CA) 21 Km.
UHF 31 v Mediaset Dvb-H; Poggio dei Pini-Capoterra (CA) 16 Km.
UHF 32 o Mediaset 2; M.Serpeddì-Sinnai (CA) 21 Km.
UHF 33 v Telecostasmeralda; Poggio dei Pini-Capoterra (CA) 16 Km.
UHF 33 o Tunisie 21; Zaghouan-Zaghouan (Tunisia) 312 Km.
UHF 34 o Videolina; M.Serpeddì-Sinnai (CA) 21 Km.
UHF 34 o RaiDue; M.Cammarata (AG) 428 Km.
UHF 35 o Italia 1; M.Serpeddì-Sinnai (CA) 21 Km.
UHF 36 v Dfree; Poggio dei Pini-Capoterra (CA) 16 Km.
UHF 36 o Trm-Telemarket 2; Piana delle Forche-Erice (TP) 328 Km.
UHF 36 o Tunisie Dvb-T; Bou-Kornine (Tunisia) 298 Km.
UHF 37 o Timb B; M.Serpeddì-Sinnai (CA) 21 Km.
UHF 38 o mux Videolina; M.Serpeddì-Sinnai (CA) 21 Km.
UHF 38 v mux Videolina; S.Rosa-Capoterra (CA) 16 Km.
UHF 38 o RaiUno; Bou-Kornine (Tunisia) 298 Km.
UHF 39 o Mediaset 2; Cagliari-Castello Long.909, 1 Km.
UHF 40 o mux Teletirreno; M.Serpeddì-Sinnai (CA) 21 Km.
UHF 41 v Italia 1; Poggio dei Pini-Capoterra (CA) 16 Km.
UHF 41 o Tgs; M.Bonifato-Alcamo (TP) 361 Km.
UHF 42 o Dfree; Cagliari-Castello, 1 Km.
UHF 42 o Tunisie 21; Kef errand (Tunisia).
UHF 43 o La7; Punta Badde Urbara-S.Lussurgiu (OR) 113 Km.
UHF 44 o mux Tcs; M.Serpeddì-Sinnai (CA) 21 Km.
UHF 44 v mux Tcs; S.Rosa-Capoterra (CA) 16 Km.
UHF 44 o Telecostasmeralda; Punta Badde Urbara-S.Lussurgiu (OR) 113 Km.
UHF 44 o Hannibal Tv; Bou-Kornine (Tunisia) 298 Km.
UHF 45 o Telegolfo Sardegna; M.Serpeddì-Sinnai (CA) 21 Km.
UHF 45 o Italia 1; Punta Badde Urbara-S.Lussurgiu (OR) 113 Km.
UHF 46 v RaiTre; Bacu Tinghinu-Capoterra (CA) 16 Km.
UHF 46 o Mtv; Piana delle Forche-Erice (TP) 328 Km.
UHF 47 v Mtv; Poggio dei Pini-Capoterra (CA) 16 Km.
UHF 47 o RaiTre; Punta Badde Urbara-S.Lussurgiu (OR) 113 Km.
UHF 47 o La7; M.Cammarata (AG) 428Km.
UHF 48 o Mediaset Dvb-H; Punta Badde Urbara-S.Lussurgiu (OR) 113 Km.
UHF 48 o RaiTre Sicilia; M.Cammarata (AG) 428 Km.
UHF 49 o RaiTre; M.Serpeddì-Sinnai (CA) 21 Km.
UHF 49 o Canale 5; M.Cammarata (AG) 428 Km.
UHF 50 v Mediaset 1; S.Rosa-Capoterra (CA) 16 Km.
UHF 50 o Canale 5; Punta Badde Urbara-S.Lussurgiu (OR) 113 Km.
UHF 50 o RaiUno; Zaghouan-Zaghouan (Tunisia) 312 Km.
UHF 51 v Canale 5; Poggio dei Pini-Capoterra (CA) 16 Km.
UHF 51 o Tunis 7; Sidi Salem (Tunisia) 237 Km
UHF 52 o Retequattro HD; M.Serpeddì-Sinnai (CA) 21 Km.
UHF 52 o Retequattro; M.Cammarata (AG) 428 Km.
UHF 53 o Dfree; M.Serpeddì-Sinnai (CA) 21 Km.
UHF 54 o 5 Stelle Sardegna; M.Serpeddì-Sinnai (CA) 21 Km.
UHF 54 v 5 Stelle Sardegna; S.Rosa-Capoterra (CA) 16 Km.
UHF 55 o Telecostasmeralda; M.Serpeddì-Sinnai (CA) disturbata da Tunisie 21 da Gorraa-Beja (Tunisia).
UHF 56 v La7; Poggio dei Pini-Capoterra (CA) 16 Km.
UHF 56 o Dfree; Punta Badde Urbara-S.Lussurgiu (OR) 113 Km.
UHF 56 o Antenna Sicilia; M.Cammarata (AG) 428 Km.
UHF 57 o Canale 5; M.Serpeddì-Sinnai (CA) disturbata da Trm-Telemarket 2 dal M.Cammarata (AG).
UHF 58 o Retecapri; Punta Badde Urbara-S.Lussurgiu (OR) 113 Km.
UHF 58 o Tgs; M.Cammarata (AG) 428 Km.
UHF 58 o RaiUno; Gorraa-Beja (Tunisia) 299 Km.
UHF 59 o Italia 1; M.Cammarata (AG) 428 Km.
UHF 60 v Nova Tv Dvb-T; S.Rosa-Capoterra (CA) 16 Km.
UHF 60 o Teleacras; M.Cammarata (AG) 428 Km.
UHF 61 o Sardegna 1; Punta Badde Urbara-S.Lussurgiu (OR) 113 Km.
UHF 61 o Mediaset 1; M.Cammarata (AG) 428 Km.
UHF 62 o Retecapri Dvb-T; M.Serpeddì-Sinnai (CA) 21 Km
UHF 63 o Timb A; Cagliari-Castello, 1 Km.
UHF 63 o Telecolor Italia 7; M.Cammarata (AG) 428 Km.
UHF 64 o Timb A; M.Serpeddì-Sinnai (CA) 21 Km.
UHF 64 o Tva-SuperSix; M.Cammarata (AG) 428 Km.
UHF 65 o Mediaset 1; M.Serpeddì-Sinnai (CA) 21 Km.
UHF 66 o Mtv; Punta Badde Urbara-S.Lussurgiu (OR) 113 Km.
UHF 66 o Mtv; M.Cammarata (AG) 428 Km.
UHF 67 o Rai B; M.Serpeddì-Sinnai (CA) 21 Km.
UHF 68 v Mediaset 2; S.Rosa-Capoterra (CA) 16 Km.
UHF 68 o Retecapri; M.Cammarata (AG) 428 Km.
UHF 69 v Rai B; Bacu Tinghinu-Capoterra (CA) 16 Km.
UHF 69 o Timb A; M.Cammarata (AG) 428 Km.

Inviato il :30/7/2008 15:50
Il DAB sulla banda III VHF è un cancro da estirpare al più presto.


Re: Tv dalla Sicilia
#24
Dottore
Dottore


Ciao mivar ma ai scritto la3 in analogico da Monte Serpeddì? ma da serpeddì non c'è nessuna La3 sei sicuro? ciao se sbaglio io scusa

Inviato il :30/7/2008 20:42


Re: Tv dalla Sicilia
#25
maestro
maestro


Buonasera...beati...solo io non riesco a ricevere niente dalla Sicilia!

Inviato il :30/7/2008 21:05


Re: Tv dalla Sicilia
#26
Guru
Guru


Citazione:

Cuore ha scritto:
Ciao mivar ma ai scritto la3 in analogico da Monte Serpeddì? ma da serpeddì non c'è nessuna La3 sei sicuro? ciao se sbaglio io scusa

La3(H3G) , sta su Serpeddi è in tantissime altre postazioni.

Inviato il :31/7/2008 7:44


Re: Tv dalla Sicilia
#27
Nobel
Nobel


Citazione:

solario87 ha scritto:
Buonasera...beati...solo io non riesco a ricevere niente dalla Sicilia!

Considera che M.Urpinu è distante oltre 3 Km in linea d'aria da casa mia, per cui le condizioni dell'etere variano non solo dall'altidudine; per esempio, nella mia zona sono ricevibili i segnali dal Campuspina mentre a M.Urpinu non arrivano.

Inviato il :31/7/2008 16:53
Il DAB sulla banda III VHF è un cancro da estirpare al più presto.