Clicca qui per uscire dall'archivio

Stai navigando sul vecchio forum ormai archiviato e disponibile solo per lettura

Visita il nostro nuovo sito!
SardegnaHertz






Cambio frequenza per il MUX MEDIASET 2 da Badde Urbara
#1
Guru
Guru


Da alcuni giorni il MUX MEDIASET 2 ha abbandonato la frequenza di 474.000 MHz da Badde Urbara; almeno, io su quella frequenza non ricevo più nulla.

La nuova frequenza del MUX MEDIASET 2 è di 554.000 MHz.

Nel mio caso questa è una bella sorpresa visto che nella mia zona c'è un vicino ripetitore che trasmette RAI2 analogico sul canale 21 UHF (470.000 - 478.000 MHz) disturbando proprio MEDIASET 2; sarà questo il motivo del cambio di frequenza?

Inviato il :26/10/2007 0:18


Re: Cambio frequenza per il MUX MEDIASET 2 da Badde Urbara
#2
Nobel
Nobel


Quindi sull'UHF 21 da Punta Badde Urbara c'è Teletirreno Sardegna? O il Dvb-H de La3?

Controlla.

Inviato il :26/10/2007 2:45


Re: Cambio frequenza per il MUX MEDIASET 2 da Badde Urbara
#3
Guru
Guru


Citazione:

mivar_63 ha scritto:
Quindi sull'UHF 21 da Punta Badde Urbara c'è Teletirreno Sardegna? O il Dvb-H de La3?

Controlla.

Non posso darti una risposta certa perché, come ho scritto prima, nella mia zona il canale 21 UHF da Badde Urbara è seriamente disturbato da un vicino ripetitore che irradia RAI2 analogico; l'impressione comunque è che attualmente quel canale da Badde Urbara sia completamente libero.

Teletirreno Sardegna sino a pochi giorni fa si trovava sul canale 31 UHF, ma in questo momento (mentre scrivo) è sparito!

Inviato il :26/10/2007 3:52


Re: Cambio frequenza per il MUX MEDIASET 2 da Badde Urbara
#4
maestro
maestro


Se non ricordo male, il canale 31 da Badde Urbara era di Azzurra una TV locale di Macomer poi acquistata da un editore nuorese che aveva mantenuto lo stesso nome ma non aveva mai tenuto acceso su Badde.
Infatti dal momento del traslocco da macomer vs Nuoro, Azzurra era ricevibile solo a Nuoro.
Credo che Azzurra non esista più nemmeno a Nuoro per lasciar posto a Tele Tirreno.

Il Ch21 da Badde forse apparteneva a Retemia o Telemarket, non ricordo bene.

Inviato il :26/10/2007 9:21


Re: Cambio frequenza per il MUX MEDIASET 2 da Badde Urbara
#5
Nobel
Nobel


Citazione:

Ralph ha scritto:
Teletirreno Sardegna sino a pochi giorni fa si trovava sul canale 31 UHF, ma in questo momento (mentre scrivo) è sparito!

A questo punto credo proprio che sia avvenuto lo scambio fra l'UHF 31 di Teletirreno Sardegna e l'UHF 21 di Mediaset 2; di conseguenza, l'UHF 31 viene impegnato dal mux Mediaset 2 ed è imminente l'accensione del Dvb-H de La3 sull'UHF 21 (In ottemperanza - fonte agcm - di un accordo fra 3lettronica ed Elettronica Industriale).

Inviato il :26/10/2007 10:49


Re: Cambio frequenza per il MUX MEDIASET 2 da Badde Urbara
#6
Nobel
Nobel


Citazione:

Christian ha scritto:
Se non ricordo male, il canale 31 da Badde Urbara era di Azzurra una TV locale di Macomer poi acquistata da un editore nuorese che aveva mantenuto lo stesso nome ma non aveva mai tenuto acceso su Badde.
Infatti dal momento del traslocco da macomer vs Nuoro, Azzurra era ricevibile solo a Nuoro.
Credo che Azzurra non esista più nemmeno a Nuoro per lasciar posto a Tele Tirreno.

Il Ch21 da Badde forse apparteneva a Retemia o Telemarket, non ricordo bene.

Sì, l'UHF 31 da Punta Badde Urbara nel passato è stato impegnato da Azzurra Tv.

Mentre l'UHF 21 fin dal 25 Agosto 1990 è stato impegnato da Retemia.

Inviato il :26/10/2007 10:53


Re: Cambio frequenza per il MUX MEDIASET 2 da Badde Urbara
#7
Guru
Guru


Citazione:

mivar_63 ha scritto:
A questo punto credo proprio che sia avvenuto lo scambio fra l'UHF 31 di Teletirreno Sardegna e l'UHF 21 di Mediaset 2; di conseguenza, l'UHF 31 viene impegnato dal mux Mediaset 2 ed è imminente l'accensione del Dvb-H de La3 sull'UHF 21 (In ottemperanza - fonte agcm - di un accordo fra 3lettronica ed Elettronica Industriale).


In relazione al canale 31 UHF hai proprio ragione; in effetti, la frequenza di 554.000 MHz, assegnata al MUX MEDIASET 2, corrisponde proprio al centro banda del canale 31 UHF.

Inviato il :26/10/2007 14:49


Re: Cambio frequenza per il MUX MEDIASET 2 da Badde Urbara
#8
Nobel
Nobel


Citazione:

Ralph ha scritto:
In relazione al canale 31 UHF hai proprio ragione; in effetti, la frequenza di 554.000 MHz, assegnata al MUX MEDIASET 2, corrisponde proprio al centro banda del canale 31 UHF.

Esatto.

Bisognerà verificare poi se l'UHF 21 da Badde Urbara è ora impegnato dal Dvb-H de La3, come previsto.

Ora scappo che devo andare a lavoro, a più tardi.

Inviato il :26/10/2007 15:02