Clicca qui per uscire dall'archivio

Stai navigando sul vecchio forum ormai archiviato e disponibile solo per lettura

Visita il nostro nuovo sito!
SardegnaHertz






SARDEGNA1TV,spegna il sat e non lo riattiva?
#1
maestro
maestro


sono ormai passati 3 mesi da quando la seconda tv dell'isola ( a causa di un guasto tecnico),cosi dicono loro,non sono piu' visibili sul satellite e di conseguenza in alcuni ponti dell'isola per il segnale preso dallo stesso....FORSE mazzella a causa dei costi esorbitanti taglia le spese e risparmia....per me si...un guasto per una tv non puo durare cosi' tanto......moltissime le mail,facebook di persone che non vedono il canale! ....

Inviato il :17/3/2013 18:21


Re: SARDEGNA1TV,spegna il sat e non lo riattiva?
#2
maestro
maestro


inoltre la lcn 822 di sky e' stato tolto.

Inviato il :17/3/2013 18:22


Re: SARDEGNA1TV,spegna il sat e non lo riattiva?
#3
Guru
Guru


Ecco perché l'altro giorno ho fatto una scansione con il decoder sat e non ho trovato Sardegna1; credevo di avere problemi con la parabola, tanto che ho provato pure a riallinearla.

Inviato il :17/3/2013 18:27


Re: SARDEGNA1TV,spegna il sat e non lo riattiva?
#4
Studente
Studente


ecco perchè non lo trovo più nemmeno io...
sul satellite, oltre Videolina che è su Sky, di sardo cosa ci è rimasto? io non trovo nulla...

Inviato il :17/3/2013 19:42


Re: SARDEGNA1TV,spegna il sat e non lo riattiva?
#5
maestro
maestro


Di sardo sul sat ci sono sempre state solo Videolina e Sardegnauno,delle altre neanche l'ombra.Videolina inoltre come sapete tutti e da tempo a pagamento.Solo il TG lo rendono in chiaro per tutti.Speriamo i tempi cambino in meglio in futuro per tutti ...

Inviato il :17/3/2013 21:35


Re: SARDEGNA1TV,spegna il sat e non lo riattiva?
#6
Nobel
Nobel


altra realtà sarda presente su satelite, come SARDEGNA CHANNEL è stata una emanazione di teletirreno ma solo per un breve periodo, poi, forse per gli altissimi costi di gestione, è stata eliminata.

speriamo solo che almeno videolina, esca dal limbo di sky in cui si è voluta cacciare, e torni a promuovere la sardegna IN CHIARO, come faceva sino al 2010

Inviato il :18/3/2013 8:07


Re: SARDEGNA1TV,spegna il sat e non lo riattiva?
#7
maestro
maestro


cpnfermo pure io il disservizio di sardegna uno... prima (piccolo OT) sul terrestre dove, almeno su alcuni televisori che ho installato di recente, non viene rilevata affatto, oppure, se viene rilevata, la si ritrova ad un LCN diverso dal consono LCN 19.

Idem com patate per il satellite. Allo stato attuale (mi trovo in germania ora), ho notato che anche lì il segnale risulta assente, anche se la frequenza, nella finestra sulle info segnale del decoder viene segnalato un segnale abbastanza sufficiente da permetterne la decodifica. per il segnale sat, l'ho rilevato tramite un decoder sat DVB-S2 della Kathrein (proprio così, il marchio della stessa azienda produttrice di elementi radianti per i più importanti network nazionali e locali). ora non ricordo la percentuale di segnale che segnalava a video, ma mi pare di ricordare fosse intorno al 65%... speriamo si sblocchi la situazione su Sardegna Uno e che, in un futuro non molto lontano, Videolina torni a essere libera, così come fece sin dal lontano 5 settembre 1975

Inviato il :18/3/2013 21:33
ONOLWEB - https://onolweb.altervista.org (ancora in fase di aggiornamento! sigh )
____________________________________________
Decoder Metronic Zapbox Smart2
Decoder Metronic Zapbox Single 4.0
Decoder Telesystem


Re: SARDEGNA1TV,spegna il sat e non lo riattiva?
#8
maestro
maestro


Avendo tolto anche la numerazione dai canali sky credo che Sardegna1 abbia abbandonato definitivamente la sua posizione satellitare.

Inviato il :19/3/2013 11:20


Re: SARDEGNA1TV,spegna il sat e non lo riattiva?
#9
maestro
maestro


allora sono deficenti...e..i ponti della sardegna che prendevano il segnale dal satellite....sono spenti!!....a mio parere questi non arrivano alla fine dell'anno

Inviato il :19/3/2013 13:29


Re: SARDEGNA1TV,spegna il sat e non lo riattiva?
#10
maestro
maestro


Confermo Sardegna1 su lcn 19 postazione Limbara perfettamente agganciabile :)


Inviato il :19/3/2013 14:08


Re: SARDEGNA1TV,spegna il sat e non lo riattiva?
#11
Dottore
Dottore


Forse qua qualcuno si dimentica una cosa, far televisione costa e non è un gioco. Detto ciò l'emittente è tranquillamente visibile da fuori dalla Sardegna tramite lo streaming video.

Inviato il :19/3/2013 14:17


Re: SARDEGNA1TV,spegna il sat e non lo riattiva?
#12
maestro
maestro


spento il segnale di 7gold e lo riattiva su Sardegna2 (per ora solo pubblicità ) togliendo l'inutile +1

Inviato il :28/6/2013 10:16


Re: SARDEGNA1TV,spegna il sat e non lo riattiva?
#13
Nobel
Nobel


Sono le televendite di sardegna1. Di sera si vede regolarmente 7gold, con buon bistrate, sono ancora esclusi dalla tx i programmi sportivi, che, a quanto mi hanno detto quelli di telecity, dovrebbero essere irradiati, con inizio della nuova stagione sportiva. Io ci credo poco.

Inviato il :28/6/2013 10:43


Re: SARDEGNA1TV,spegne il sat e non lo riattiva?
#14
Nobel
Nobel


Il +1 è in onda al 642, o almeno ieri sera era così. In pratica hanno scambiato le posizioni LCN tra 7 Gold e Sardegna 2...

Inviato il :28/6/2013 10:56


Re: SARDEGNA1TV,spegna il sat e non lo riattiva?
#15
maestro
maestro


su SARDEGNA1 pagina wikipedia...c'e scritto ke da settembre partiranno prove test in 16:9...speriamo nel risveglio di una tv morta

Inviato il :5/7/2013 19:00


Re: SARDEGNA1TV,spegna il sat e non lo riattiva?
#16
Guru
Guru


Citazione:

KEKKO ha scritto:
su SARDEGNA1 pagina wikipedia...c'e scritto ke da settembre partiranno prove test in 16:9...speriamo nel risveglio di una tv morta

Ah, finalmente vedremo il resort di Mazzella in 16:9 ...

Inviato il :5/7/2013 23:02


Re: SARDEGNA1TV,spegna il sat e non lo riattiva?
#17
maestro
maestro


mi dispiace...questa tv si sta dissolvendo come un cubetto di ghiaccio...programmi senza senso,crisi economica,satellite spento e cosi anche molti ponti dtt.....mi dispiace ma la vedo grigia...manca poco a vendere la freq 39 e passa su un mux piccolo...ed ecco il fallimento! a pensare ke negli anni 80 inizi novanta faceva concorrenza a videolina come tra rai1 a canale5!...bei tempi


Inviato il :6/7/2013 1:39


Re: SARDEGNA1TV,spegna il sat e non lo riattiva?
#18
Guru
Guru


Nel frattempo, da diversi giorni il MUX di Sardegna1 da Badde Urbara sta trasmettendo a potenza ridotta.

Inviato il :6/7/2013 21:34