Clicca qui per uscire dall'archivio

Stai navigando sul vecchio forum ormai archiviato e disponibile solo per lettura

Visita il nostro nuovo sito!
SardegnaHertz






SUXSOUND monti mannu(serrenti)
#1
Studente
Studente


ho notato già da un pò di tempo che supersound dalla frequenza 96.6 da serrenti pare stia trasmettendo a bassissima potenza dato che io, nonostante mi trovi si e no a 10km dal ripetitore, la ricevo male. Sarà perchè ora la stessa zona è coperta (tra l''altro benissimo) dalla 97.7 di Villacidro? qualcuno del medio campidano ha notato questo?

Inviato il :3/4/2016 23:06


Re: SUXSOUND monti mannu(serrenti)
#2
Nobel
Nobel


Controlla non sia la 96.6 di Aritzo, qui in alcuni punti arriva meglio delle altre frequenze. io invece ho notato da tempo un leggero calo della 100.4. Ottimi invece i 97.7

Inviato il :4/4/2016 1:25
Ricezione TV: Serpeddì, Marmilla, Collinas, Badde Urbara (solo CH45) Mux perfettamente ricevibili CH 7 11 22 23 29 36 39 40 41 42 43 45 46 47 49 52 57; non stabili CH 26 27 28 32 38 44 50 55 56 59; Non ricevibili CH 9 21 25.


Re: SUXSOUND monti mannu(serrenti)
#3
Nobel
Nobel


come ebbe modo di farci notare l'amico vave, che si occupa dell'alta fx di suxsoud, i 96.6 di serrenti sono off dal febbraio 2015, ed io penso che ormai quella frequenza è inutile nel campidano, essendoci i potenti 100.4 e 97.7

magari se si potesse spostare la 96.6 su cagliari, sarebbe l'ideale....

Inviato il :4/4/2016 8:26


Re: SUXSOUND monti mannu(serrenti)
#4
Studente
Studente


A quanto mi ha riferito il titolare prima di Pasqua, confermo quanto scritto da Satellite che i 96.6 di monti Mannu (Serrenti) sono off da diverso tempo.
Tuttavia, mi è parso di capire che il motivo di questo spegnimento non è attribuibile alla presenza del 97.7 (ex Studio 4) da Villacidro, ma al fatto che dovrevbbe essere trasferito su altra postazione e riattivato a breve (di più non so ed anche se sapessi manterrei il riserbo più assoluto necessario in questi casi).
Riguardo i 100.4 ho notato e segnalato pure io un calo, ma anche quello credo sia voluto visto che comunque nel Medio Campidano il segnale di Super Sound resta comunque molto buono e tralatro pure con un audio che, nonostante qualche problemino avuto utimamente, ora è tornto ad essere davvero gradevole.
Se posso anticipare qualcos'altro (senza sbilanciarmi troppo), so anche che le nuove attivazioni non sono finite... Infatti pare che a breve verranno collegate anche la zona di collegata di Olbia e pian piano arriverà a coprire veramente tutta l'isola ;)
Quindi in bocca al lupo a Super Sound, una radio semplice e sempre vicina al territorio che zitta zitta sta puntando sempre più in alto crescendo veramente negli ultimi anni...

Inviato il :4/4/2016 9:14


Re: SUXSOUND monti mannu(serrenti)
#5
Nobel
Nobel


ora mi chiedo: che ne sarà dei 96.6 di serrenti lasciati volutamente liberi da supersound???

ci sarà spazio per una nuova accensione, magari di qualche radio non presente nel campidano ??

Inviato il :4/4/2016 10:22


Re: SUXSOUND monti mannu(serrenti)
#6
Studente
Studente


Citazione:

satellite ha scritto:
ora mi chiedo: che ne sarà dei 96.6 di serrenti lasciati volutamente liberi da supersound???

ci sarà spazio per una nuova accensione, magari di qualche radio non presente nel campidano ??


96.6 libera nel medio Campidano??? Nuova attivazione da parte di altre radio???
Ma che stai a dì???

La 96.6, anche se la postazione di Serrenti è spenta, è censita per quell'area da Super Sound da tempi ormai immemori ed è comunque servita da Aritzo che è e rimane attivo!!!!

Inoltre, se avessi letto il mio commento precedente prima di comentare, c'è scritto pure che Serrenti è spenta SOLO perchè pare ci sia in atto un trasferimento in altra postazione (dove, quando, come e perchè non lo so e non è dato a me saperlo, ma questo è quanto mi ha riferito il titolare stesso dell'emittente)...

Vabbè, inutile... Posso anche stare mesi senza leggere e scrivere su questo forum, ma il vizio del fantaradio, a qualcuno, qui non passa mai... Ci runincio!!!!

Inviato il :4/4/2016 11:04


Re: SUXSOUND monti mannu(serrenti)
#7
Nobel
Nobel


tencomedia, tranquillo, nessun fantaradio, semmai, mi chiedevo se quella fx che a supersound non interessa piu nel campidano (lasciamo stare aritzo dove è presente e NON SI TOCCA), potrebbe interessare a qualche radio, non presente in zona, dotata di concessione e pagando ovviamente per poterla utilizzare... tutto qua ehhh
d'altronde, se spengo una frequenza non piu strategica per una zona, perchè dovrei pagare ancora e tenerla ferma??

una curiosità: la 96.6, come dici giustamente , nel medio campidano è presente dal lontano 2001, evoluzione dei 90.3 che fino a quel periodo erano a montevecchio, e quando non trasmetteva Radio Villacidro, li ricevevo perfettamente a san gavino. (anni 98/99/2000)
dal 2001, vennero prima trasferiti a villacidro,con ottimo segnale poi non so per qual motivo, spostati su serrenti..

Inviato il :4/4/2016 11:21


Re: SUXSOUND monti mannu(serrenti)
#8
Studente
Studente


Citazione:

satellite ha scritto:
tencomedia, tranquillo, nessun fantaradio, semmai, mi chiedevo se quella fx che a supersound non interessa piu nel campidano (lasciamo stare aritzo dove è presente e NON SI TOCCA), potrebbe interessare a qualche radio, non presente in zona, dotata di concessione e pagando ovviamente per poterla utilizzare... tutto qua ehhh
d'altronde, se spengo una frequenza non piu strategica per una zona, perchè dovrei pagare ancora e tenerla ferma??


Forse perchè se avessi letto il mio commento per intero ed accendessi veramente la radio sui 96.6, ti accorgeresti che Aritzo copre comunque il Medio Campidano e NESSUNO di conseguenza potrebbe mai mettersi su tale frequenza a prescindere dal tatto che Serrenti sia accesa o meno... Inoltre, come già detto ben 2 volte, Serrenti è spenta ma questo non significa che quella 6.6 sarà dismessa in quanto, a detta del titolare stesso, verrà solo trasferita altrove per garantire miglioramenti (ma ovviamente sempre nella sua area di copertura... Mica puoi spostare una frequenza censita per il Medio Campidano, dentro Cagliari o nel Sulcis)...

Citazione:
una curiosità: la 96.6, come dici giustamente , nel medio campidano è presente dal lontano 2001, evoluzione dei 90.3 che fino a quel periodo erano a montevecchio, e quando non trasmetteva Radio Villacidro, li ricevevo perfettamente a san gavino. (anni 98/99/2000)
dal 2001, vennero prima trasferiti a villacidro,con ottimo segnale poi non so per qual motivo, spostati su serrenti..


Se la 96.6 sia attiva dal 2001 o ancora prima non te lo so dire, fatto sta perà che io la sentivo già nell'estate 2002 come SuperSound e partiva già da Villacidro con un ottimo segnale, mentre Aritzo ai tempi era sui 96.8... Tuttavia questa 96.6 (di Villacidro prima e Serrenti poi) non centra nulla con la 90.3 (ex Studio 4 ceduta a Play Radio, ora Virgin), la cui storia invece è legata alla 97.7 (tutt'ora viva e vegeta a Villacidro)...

Quindi non prenderla, ma hai scritto un po' di castronerie a cui non potevo evitare di correggerle per correttezza d'informazione verso chi legge... Poi, sinceramente, mi pare davvero strano che, proprio tu, fai simili gaffe su segnali storici della tua zona... Quindi immagino si sia trattato solo di una sfuggita momentanea

Inviato il :4/4/2016 14:57


Re: SUXSOUND monti mannu(serrenti)
#9
Nobel
Nobel


no, non me la prendo per cose cosi, nessuno pretende di dire la verità anzi..... errare umanum est

riguardo la famigerata 96.6, pensavo che dovesse essere trasferita fuori dal campidano, ecco perché ho fatto un'ipotesi circa lo sbarco su quella fx di una radio diversa da suxsound, ovvio che chi decide dove spegnere, accendere o modificare fx può essere o il padrone della radio o il ministero, a seconda degli eventi, è chiaro che non ci si alza la mattina e si decide: oggi accendo qui, domani li, di punto in bianco, ci son delle regole e vanno rispettate......

ho ipotizzato uno scenario diverso, ma solo per pura ipotesi, non voglio danneggiare nessuno ehhhhhhh

dimenticavo: ho una radio pure, di quelle da, e con quella suxsound da artico arriva, anche se non molto bene, ma aritzo deve servire la sua zona, non il medio campidano,,,poi certo, che lo puo coprire avendo una certa potenza ed un sistema radiante che lo permette

Inviato il :4/4/2016 19:38


Re: SUXSOUND monti mannu(serrenti)
#10
Studente
Studente


alla fine della fiera, quei 96.6 discreti che arrivano qui non sono altro che quelli di Aritzo. Grazie della delucidazione:)

Inviato il :5/4/2016 15:48